Honda: il gran ritorno con 10 Special al Wheels and Waves

Honda: il gran ritorno con 10 Special al Wheels and Waves

Per il festival in Francia, la Casa di Tokyo esibisce dei modelli rivisitati provenienti dall’Europa, che hanno preso come base le Rebel

Redazione - @InMoto_it

30.06.2022 18:01

In Francia, a Biarritz, torna dal 29 giugno al 3 luglio 2022 il festival Wheels and Waves e con la sua nuova edizione ritorna anche Honda, che porta con sé, in una imperdibile esibizione, ben 10 special su base Rebel, realizzate da customizzatori provenienti da tutta Europa e da rivenditori ufficiali della Casa motociclistica. I modelli, pronti per essere mostrati a tutti i partecipanti del festival, arrivano da vari Paesi europei (e non): Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Inghilterra. Ma c’è una novità. Per chi non potrà partecipare all’evento, le moto mostrate saranno anche disponibili sul sito internet di Honda Customs, affinché tutti possano vederle e godere della loro bellezza. Ma quali sono queste 10 special? Vediamole insieme.

Honda: le 10 Special

Honda, le 10 Special di Biarritz

Honda, le 10 Special di Biarritz

Per il festival Wheels e Wales che si tiene a Biarritz, in Francia, Honda ha deciso di partecipare presentandosi con un'esibizione di 10 Special. Le moto hanno preso come base le Rebel e i modelli rivisitati provengono da tutta Europa.

Guarda la gallery

Iniziamo con il Portogallo. Qui, il rivenditore Motoveiga ha trasformato una CMX500 Rebel prendendo come punto di riferimento le armature spagnole e i gigli fiorentini del XVI secolo. Caratteristica della moto è il serbatoio dipinto a mano con cura e passione, mentre la ciliegina sulla torta è il terminale Vance&Hines.

Sempre dallo stesso Paese arriva anche Lucy. Su di lei si sono mosse le mani del concessionario Honda Garonda. La moto prende ispirazione dalla CB175 di fine anni ’60: le sospensioni posteriori sono state potenziate, il radiatore ha nuove griglie e come per la CMX500 ha una marmitta Vance&Hines. Il suo design vede colori in oro e bianco con un logo Rebel. Si passa poi all’Inghilterra.

È Guy Willison il creatore della 5Four Honda Rebel Street, una rivisitazione della CMX500, la cui peculiarità è la sua colorazione avorio craquelé e rosso caramella, realizzata da Pro Kustom.

Con la Mannboard si approda in Sardegna, regione calda e soleggiata, e per essa la Motocicli Audaci ha preso come punto di riferimento per realizzarla le Sand Racers degli anni Trenta. La moto presenta un rinnovato sistema di scarico in acciaio inox con il terminale di scarico SC-Project.

È il turno della Spagna con il rivenditore Akaimoto che ha dato vita alla sua special che prende il suo nome, partendo dalla base di una CMX1100 Rebel, con una carenatura creata su misura. La special prende come ispirazione le moto sportive retrò.

La Mikuniguro, invece, è stata trasformata da Nomade Cycle che ha collaborato con Dave Design. Il nome è quello del cavallo del generale Samurai Honda Tadakatsu che, a quanto riporta la leggenda, non fu mai ferito in battaglia. La special è ispirata alla Honda D-Type. Sempre dalla Spagna approda la Mallorca Motos, special realizzata su base CMX1100 Rebel. La moto spicca per il suo verde metallizzato di alcune sue parti, facendola saltare immediatamente all’occhio.

È il turno di FCR Original con la The Sport, special dai torni per l’appunto sportivi e tenaci. Una vera fuoriclasse.

La The Bobber, invece, di FCR Original, è ispirata alla CMX1100 Rebel, e la sua livrea è grigio/nera, con una sella in pelle con nervature in pelle traforata. Lo scarico è FCR Original.

Per finire, sempre di FCR Original, c’è Honda Cmx Rebel Waves. Questa si basa proprio sul festival Wheels and Waves. I cambiamenti per la special sono al serbatoio, scarico, portapacchi posteriore. Un altro gioiello da ammirare.

REWIND, HONDA NS 400 R: QUANDO IL MITO ERA SPENCER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento