Ducati Multistrada diventa una café racer: ecco "Cetonia"

Ducati Multistrada diventa una café racer: ecco "Cetonia"

La special è stata realizzata dalla francese Jerem Motorcycles: la 1000 DS (prima serie della tourer di Borgo Panigale) è stata trasformata in una sportiva dalle linee minimal e vintage

Redazione - @InMoto_it

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 17:07 )

Una café racer nata dalla Ducati Multistrada prima serie, la 1000 DS che uscì sul mercato nel 2003. Opera del customizer francese Jerem Motocycles, che ha conferito alla crossover di Borgo Panigale un aspetto minimal ed elegante, per una sportività raffinata dalle chiari connotazioni vintage, chiamata col nome di "Cetonia".

"Cetonia", la Ducati Multistrada trasformata in café racer

"Cetonia", la Ducati Multistrada trasformata in café racer

La 1000 DS, prima generazione della crossover emiliana, viene modificata dal customizer francese Jerem Motorcycles in una moto dallo stile sportivo e raffinato, con componentistica premium e un aspetto dalle connotazioni vintage

Guarda la gallery

Telaietto a traliccio, componentistica premium

"Cetonia" si presenta con retrotreno diverso dalla 1000 DS originale, rimpiazzato da un telaietto a traliccio che vorrebbe ricordare quello della Monster, abbinato al monoammortizzatore Öhlins. Le modifiche premium includono un codino in fibra di vetro, un portatarga in acciaio e una sella in pelle Alcantara. Il serbatoio proviene da un'altra Ducati, la 749, mentre spicca il cupolino, anch'esso in fibra di vetro con parabrezza in plastica giallo per creare un bel contrasto cromatico. A conferire più dinamismo e aggressività, le piccole alette aerodinamiche in carbonio. Öhlins firma anche la forcella, mentre il supporto piastre sterzo sono dell'italiana Texdesign.

Lo scarico in acciaio è stato creato ad hoc per questo modello: a esso il compito di far sentire il sound del motore da 85 cv, che non è stato modificato a eccezione dell'airbox. I cerchi Marchesini sono avvolti dagli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Rizoma firma specchietti e manopole, mentre gli indicatori di direzione sono Motogadget. Il nome "Cetonia" deriva da un particolare tipo di scarabeo verde-oro, gli stessi colori che adornano la nuova café racer custom.

DUCATI UNICA: PERSONALIZZARE LA PROPRIA MOTO CON I DESIGNERS DI BORGO PANIGALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento