Bullet: la special di ARES Design su base BMW R NineT

Bullet: la special di ARES Design su base BMW R NineT

La terza interpretazione dell'atelier modenese della moto della Casa bavarese si presenta con una rinnovata livrea in fibra di carbonio e alcuni accorgimenti tecnici sulla centralina

Redazione - @InMoto_it

11.08.2021 15:55

Traendo ispirazione dalle moto e dai motociclisti del passato, ARES Design, uno degli atelier di personalizzazione più esclusivi d’Europa, si è preso la briga di creare una due ruote special su base BMW R NineT. La terza interpretazione della moto tedesca – prima c’erano già state altre customizzazioni su modelli simili - si chiama ARES Bullet ed è stata costruita in soli 25 esemplari.

ARES Design Bullet: la special su base BMW R NineT

ARES Design Bullet: la special su base BMW R NineT

Traendo ispirazione dalle moto e dai motociclisti del passato, ARES Design, uno degli atelier di personalizzazione più esclusivi d’Europa, si è preso la briga di creare una due ruote special su base BMW R NineT. La terza interpretazione della moto tedesca – prima c’erano già state altre customizzazioni su modelli simili - si chiama ARES Bullet ed è stata costruita in soli 25 esemplari. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Affilata e dallo stile retrò

Con una livrea di colore giallo intenso, la Bullet si presenta con una carenatura affilata in fibra di carbonio che raccorda cupolino, serbatoio, fiancate e un piccolo spoiler che avvolge i collettori di scarico. Interessante anche il serbatoio, che sfoggia inserti in pelle nera con cuciture gialle – a riprendere il motivo della sella – e il classico logo dell’atelier modenese di color argento.

Altre importanti modifiche, inoltre, si notano nella parte posteriore dove i progettisti ARES hanno aggiunto un ammortizzatore completamente regolabile, un doppio sistema di scarico laterale basso e il nuovo codino in stile retrò che ospita la centralina della moto.

Centralina rimappata

La potenza della ARES Bullet è data dal motore boxer bicilindrico da 1170 cc originale della BMW R NineT, ma con un lieve accorgimento sulla centralina, ora rimappata, e sulla scatola del filtro, così da conferire all'ARES Bullet un suono di aspirazione completamente nuovo e maggiormente distintivo.

Come già anticipato, l’ARES Bullet su BMW R NineT sarà realizzata su ordinazione in una serie limitata di sole 25 unità, ma di cui ancora non è dato sapere il prezzo.

Indian Chief, svelata la versione firmata da Keino Sasaki e Paul Cox

Bullet: interpretazione di ARES Design per BMW R NineT

Bullet: interpretazione di ARES Design per BMW R NineT

Con una livrea di colore giallo intenso, la Bullet si presenta con una carenatura affilata in fibra di carbonio che raccorda cupolino, serbatoio, fiancate e un piccolo spoiler che avvolge i collettori di scarico. Diversi anche gli accorgimenti su centralina e filtri. Ecco il video

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento