Royal Enfield Desert Storm 500, Bulleteer Customs la trasforma in scrambler

Dal customizer indiano arriva una nuova special: la Desert Storm 500 ispirata al leggendario pilota neozelandese Burt Munro

 

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 11 luglio 2019, 13:03

Bulleteer Customs, apprezzato customizer indiano, è tornato con un’altra special derivata da Royal Enfield: si tratta di una Desert Storm 500 trasformata in una Scrambler.

“Basata sulla classica 500 Desert Storm, questa Scrambler è stata creata per biker esperti, per gli emuli di Burt Munro”, spiegano in Bulleteer Customs tramite il proprio profilo social.

IN MEMORIA DI MUNRO - La special è stata intitolata infatti ‘Spirit of Munro’ in omaggio al veloce pilota neozelandese, che nel lontano 1940 siglò un record di velocità alla media di 194,4 km/h. Poi, nel 1967, con una 950 ottenne il record di classe sul Lago Salato di Bonneville alla velocità di 295,5 km/h, e durante le qualifiche fu cronometrato a 305,9 km/h, la velocità ufficiale più alta mai registrata con una Indian.

“Munro voleva che le sue moto fossero robuste e nella colorazione verde militare americano. Questa è l'ultima della nostra collezione Scrambler e ha il cerchio posteriore da 140 x 15 e anteriore da 130 x 18”, spiegano ancora in Bulleteer Customers.

"Abbiamo aggiunto i freni a disco sul posteriore per rendere la moto più prestazionale. La sella è in stile Scrambler, sottotelaio, faro anteriore e  posteriore sono personalizzati, così come il manubrio con indicatori integrati, la strumentazione digitale e lo scarico.

"E poi, monogrammi tagliati al laser, verniciatura verde opaco e il nostro consueto trattamento ‘regale’ del motore e delle coperture del motore, per non parlare di dadi e bulloni cromati che rendono questa moto una compagna per qualsiasi tipo di strada”.

LOOK PULITO E ROBUSTO - Ne risulta un look ‘pulito’, dove le parti cromate sono ridotte al minimo, e la maggior parte delle cromature è stata ‘oscurata’ per un aspetto più massiccio e robusto. Anche la cornice del faro, i tubi della forcella anteriore, le ruote, il manubrio, il motore e lo scarico sono stati anneriti.

La verniciatura verde militare fa bella mostra di sé sui parafanghi anteriori e posteriori, sul serbatoio del carburante e sui pannelli laterali. Il tappo del serbatoio posizionato in modo asimmetrico si fonde perfettamente con il pacchetto. Il motivo a punto di diamante per la sella, di colore marrone, conferisce un aspetto premium a questa special.  

Gli pneumatici di serie sono stati sostituiti per pneumatici semi-tassellati per una presa migliore su superfici scivolose. Anche il profilo è cambiato e i cerchi sono avvolti in pneumatici anteriori con sezione da 140 e da 130 sul posteriore.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico