EICMA, nuovi Yamaha NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX: appeal ancora più premium

EICMA, nuovi Yamaha NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX: appeal ancora più premium

La famiglia degli scooter sportivi cresce. In arrivo a gennaio e maggio 2025, i modelli debuttanti nascono da un DNA distintivo, combinando magistralmente stile dinamico e qualità superiore

Redazione - @InMoto_it

04.11.2024 16:35

Dall’iconico TMAX, il re dei maxiscooter, ai modelli XMax 300 e XMax 125: insomma, chi più ne ha, più ne metta! L’offerta MAX della Casa di Iwata si è evoluta alzando sempre di più l’asticella. Per il nuovo anno, la gamma si arricchisce ulteriormente con i nuovi NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX. Proposte che invitano a unirsi alla famiglia, ora impreziosita da nuove specifiche e dal motore Blue Core omologato ora Euro5+.

Dedicato ai neopatentati ma anche a chi cerca un mezzo per divorare il traffico cittadino, l’NMAX 125 vede nuovi fari con doppio proiettore integrati. Anche il gruppo posteriore a LED rispecchia il puro stile MAX, mentre la linea complessiva dello scooter si caratterizza da un aspetto più affilato e slanciato.

Nuovo Yamaha NMaX 125: COME é FATTO

Spiccano l'ampio spazio per le gambe e una posizione di guida che punta sul fattore versatilità, aspetti che vanno a braccetto con il concetto di comfort che viene ulteriormente accentuato dal vano sottosella in grado di ospitare un casco (a seconda della forma e delle dimensioni).
Inoltre, nel retroscudo, abbiamo un vano sul lato sinistro e uno sul lato destro che offrono un tocco di praticità in più.

Passando all’impianto frenante, i freni a disco anteriore e posteriore da 230 mm, entrambi con ABS, sono abbinati al sistema di controllo della trazione (TCS). Per le ruote in alluminio da 13'' abbiamo pneumatici di 110/70 e 130/70-13 rispettivamente anteriore e posteriore.

IL MOTORE

Il cuore dell’NMAX 125 è il motore Euero5+ da 125 cc a 4 tempi, progettato con tecnologia Blue Core di Yamaha e dotato di Start & Stop, con un’autonomia dichiarata di circa 300 km. I futuri possessori dello scooter potranno inoltre scaricare l'app Yamaha MyRide sullo smartphone, che permette di visualizzare direttamente sul cruscotto con schermo LCD da 4,2'' le notifiche delle chiamate in arrivo, delle e-mail e dei messaggi SMS.
La ciliegina sulla torta?  L'accensione senza chiave Smart Key, eliminando la necessità di inserire la chiave tradizionale.

E IL TECH MAX?

Il nuovo NMAX 125 Tech MAX di Yamaha, dal canto suo, è equipaggiato con tutte le più recenti caratteristiche della gamma NMAX 125, oltre a una serie di tecnologie e funzionalità esclusive che lo rendono speciale. Il cruscotto TFT multi-tema da 4,2'' ora include il sistema di navigazione.
Garmin gratuito (la navigazione con cartina completa Garmin è disponibile gratuitamente per i modelli NMAX Tech MAX idonei) mentre la sella di alta qualità è rivestita con uno speciale rivestimento nero in similpelle con cuciture gold e inserti scamosciati. Completano il quadro, gli esclusivi colori Ceramic Grey e Dark Magma.

DISPONIBILITA’

Come accennato, il nuovo NMAX sarà disponibile a partire da gennaio 2025, mentre il più accessoriato NMAX Tech MAX sarà disponibile a partire da maggio 2025.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento