NIU presenta NQi, il mini-scooter per i bambini

NIU presenta NQi, il mini-scooter per i bambini

È la copia giocattolo del vero modello NQi GTS, ed è dotato persino di un motore elettrico

Redazione - @InMoto_it

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 16:35 )

Quante volte è capitato ad un motociclista di pensare: vorrei che mio figlio potesse provare le mie stesse sensazioni su una moto. Sicuramente tante. NIU arriva in soccorso con NQi Mini, la versione per bambini della NQi GTS, uno scooter equivalente a 125 cc. Il marchio asiatico si sta facendo gradualmente conoscere nel mercato, ed è approdato anche in Europa, nello specifico in Spagna e Francia.

Attenzione però: questo scooter non è omologato per l'uso su strada e le dimensioni sono veramente molto piccole rispetto all'originale. Praticamente è solo un giocattolo. In compenso però è la copia esatta del fratello maggiore. Il suo scopo è far nascere nei più piccoli l'interesse alle due ruote, con un approccio lento ma consapevole.

Le caratteristiche


Sia l'NQi Mini che l'NQi GTS sono dotati di motori elettrici, quindi è importante che non appena il bambino ci sale sopra sia controllato da un adulto. Detto questo, il mini-scooter è sicuro, non supera i cinque chilometri all'ora ed ha una batteria al piombo che si carica in 10 ore per 90 minuti di puro divertimento. Ha una porta USB e lo slot per la scheda SD. In tal modo i bambini possono ascoltare le loro canzoni preferite mentre scorrazzano in allegria con la loro moto. C'è anche un bauletto sul retro. L'NQi Mini pesa solo 11 kg, quindi è anche facile poterlo trasportare. Per il momento NIU lo produce solo in Cina al prezzo di 699 Yuan, pari a 96 Euro. Speriamo che arrivi anche in Italia prima o poi per far divertire i piccoli futuri motociclisti.

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento