Un giorno da leoni: a Imola con gli scooter 50 anni '90

Aprilia, Cagiva, Gilera, Yamaha, Benelli, Italjet tutti in splendida forma e pronti a farci divertire. Una giornata con piccoli sogni su due ruote che hanno segnato un'epoca

Redazione - @InMoto_it

24.01.2020 10:34

Pazzi dalle... gare. Perchè a noi di InMoto la moto piace, da matti. E come tanti motociclisti i primi passi li abbiamo fatti con gli scooter 50 o i "Cinquantini" in generale. Ad Imola abbiamo voluto fare un salto indietro nel tempo tornando ragazzi per almeno una giornata.

Aprilia Scarabeo 50, quello tassellato!

Aprilia Scarabeo 50, quello tassellato!

Oggi il nome Scarabeo è subito associato ad un noto modello di scooter, ma negli anni '70 si chiamava così un pepatissimo fuoristrada 50cc che fece innamorare migliaia di giovani dell'epoca

Guarda la gallery

PICCOLI SOGNI

La sponda è stata offerta da un parco moto di quelli che lasciano scorrere qualche lacrimuccia. Sono gli scooter 50 degli anni '90. Mezzi piccoli, ma agressivi e tecnologici. Dalle variopinte livree e grinta da vendere. 
Piaggio NRG, Aprilia SR, Benelli 491, MBK Nitro, Gilera Typhoon, Honda Vision 50, Cagiva City e Italjet Dragster i piccoli compagni di una giornata in sella sul tracciato di Imola. Il tutto accompagnato dal sound (e dagli odori) del motore a 2 tempi.

Il racconto approfondito riguardo i protagonisti di questa magnifica giornata in sella lo trovate sule pagine di InMoto di febbraio.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento