Royal Enfield a Motor Bike Expo 2026 per celebrare l'anniversario

125 anni sono tanti, ed è giusto festeggiare in maniera consona. A Verona la Casa indiana porterà diverse special e versioni esclusive delle sue moto di punta
Royal Enfield a Motor Bike Expo 2026 per celebrare l'anniversario

Pubblicato il 15 gennaio 2026, 14:31 (Aggiornato il 24 gen 2026 alle 17:42)

Royal Enfield sarà presente a Motor Bike Expo 2026, in programma a Verona dal 23 al 25 gennaio, per celebrare i 125 anni di attività. Fondata nel 1901, la casa anglo-indiana utilizza l’edizione 2026 della fiera veneta come ottima occasione per presentare una sintesi della propria evoluzione recente, tra modelli di serie, progetti speciali e un primo contatto con la nuova offerta elettrica. 

Stand celebrativo

All’interno dello stand saranno esposti diversi modelli della gamma 2026, insieme a una selezione di motociclette custom e a due veicoli elettrici del brand Flying Flea. L’allestimento è strutturato come un percorso che mette in relazione prodotti storici, interpretazioni contemporanee e sviluppi futuri del marchio.

Tra le novità di maggiore rilievo figura la Bullet 650, che riprende il nome e l’impostazione estetica della Bullet storica declinandola su una piattaforma bicilindrica moderna, ma anche la Guerrilla 450, reinterpretata in tre versioni da altrettanti preparatori internazionali. Sideburn Magazine propone la Modern Primitive, una street tracker ispirata al flat track; Sticky’s Speed Shop firma la SM 450, una supermoto con richiami stilistici agli anni Novanta, e infine XTR Pepo presenta la GRR 450, una supermono orientata a prestazioni e funzionalità.

 

 

Anche una special di serie

Un altro progetto che vedremo a Verona è la Shotgun 650 x Rough Crafts Drop, una serie limitata destinata alla produzione nata dalla collaborazione con l’atelier taiwanese Rough Crafts. La versione di serie mantiene diversi elementi distintivi del progetto artigianale, tra cui la livrea con foglia d’oro e pinstripe, lo stemma in ottone lavorato a mano e la sella in pelle con trapuntatura dedicata.

Lo spazio dedicato alla mobilità elettrica ospiterà i modelli Flying Flea C6 e la nuova Flying Flea S6, e completano lo stand le attività legate ai viaggi e alla formazione alla guida, sviluppate con i partner Sardinia Rides e Royal Enfield Slide School, oltre a un’area riservata ai club ufficiali e alla community del marchio. Saranno inoltre esposti abbigliamento, accessori e merchandising ufficiale.

 

Ti potrebbe interessare anche: Test Royal Enfield Himalayan Mana Black: inarrestabile giramondo

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Romagna Motorcycle tra i protagonisti del Motor Bike Expò di Verona

Il progetto di Visit Romagna, l’ente di promozione turistica dell’Emilia - Romagna, dedicato allo sviluppo del mototurismo in Regione, è approdato all'evento di Verona

WR125R in versione... fluo: la special Yamaha che guarda allo stile anni '90

Versione speciale da passerella di una delle novità 2026 caratterizzata da colori fluo, grafiche audaci e uno stile unisex ispirato a Generazioni Z e Alpha