Eternal City Moto Show 2025: un'edizione da record

Più di 30mila visitatori e oltre 7.500 test ride effettuati (il doppio rispetto al 2024). La kermesse capitolina andata in scena il 27 e 28 settembre si conferma tra i più rilevanti appuntamenti italiani dedicati alle due ruote
Eternal City Moto Show 2025: un'edizione da record

Paolo GradizziPaolo Gradizzi

29 set 2025 (Aggiornato alle 16:25)

Si è conclusa la nona edizione di Eternal City Moto Show, andata in scena il 27 e 28 settembre al Roma Convention Center “La Nuvola”. L’evento capitolino si conferma tra i più rilevanti appuntamenti italiani dedicati alle due ruote, con un bilancio di oltre 30.000 visitatori e più di 7.500 test ride effettuati, il doppio rispetto al 2024.

Record di test ride

Nell’area demo ride erano disponibili più di 300 moto messe a disposizione dai principali marchi: dai modelli sportivi alle crossover, fino alle proposte per la mobilità urbana. Migliaia di motociclisti hanno avuto l’opportunità di provare in prima persona i modelli 2025.

E in attesa che arrivasse il proprio turno per salire in sella?
Oltre trecento espositori hanno contribuito a regalare agli appassionati due giornate per immergersi nel mondo delle due ruote. Le Case motociclistiche, ad esempio, hanno portato alla Nuvola le loro migliori proposte: a cominciare da Royal Enfield, che ha presentato la gamma 2025 guidata dalla nuova Goan Classic 350 in edizione limitata, passando per KTM, che ha messo a disposizione dei visitatori le nuove 390 SMC R, 390 Enduro R e 390 Adventure R fino alle già conosciute serie speciali di MV Agusta: la Superveloce 1000 Serie Oro Limited e la hypernaked Rush.

 

 

Area Custom

Non sono mancati stand dedicati all'abbigliamento o alla personalizzazione di accessori e, a proposito di Custom, menzione d'onore va alla nuova area "Workshop Legends", curata da Andrea Dopz, un laboratorio a cielo aperto che ha portato a Roma customizer da tutto il mondo per avvicinare gli appassionati ad un mondo fatto di arte, creatività e aneddoti.

Eternal City Moto Show, Kaffeemaschine: eleganza Guzzi tra viaggio e sportività

Fabrizio Croce: "Edizione straordinaria, i numeri parlano da soli"

Fabrizio Croce, organizzatore dell’evento al termine dell'evento ha dichiarato: Questa nona edizione è stata straordinaria sotto ogni punto di vista. I numeri parlano da soli: migliaia di visitatori, prove su strada tutte esaurite e un entusiasmo che cresce di anno in anno. Eternal City è ormai una vetrina imprescindibile per i grandi marchi e un punto di riferimento per il pubblico. Il feedback degli espositori e dei partner è stato entusiasta e ci sprona a lavorare sin da subito alla prossima edizione, con l’obiettivo di crescere ancora di più.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Moto Show 2025: "Un evento che cresce guardando ai giovani"

Demo ride, custom, arte e cultura urbana: come Roma diventa importante palcoscenico delle due ruote. Ne abbiamo pralato con Fabrizio Croce, ideatore della manifestazione

Le Case cinesi e indiane presenti ad Eternal City Moto Show 2025: avanti tutta!

Da Moto Morini a SYM, QJ e CFMOTO passando per Royal Enfield: tante le aziende del “Far East” a dimostrazione del fatto che ormai sono una realtà più che concreta