Eternal City Moto Show al via nel weekend: emozioni a tutto gas nella Capitale

21 set 2025
Roma si prepara a vivere la passione delle due ruote con Eternal City Moto Show 2025, in programma sabato 27 e domenica 28 settembre al Convention Center “La Nuvola”. Due giornate che trasformeranno la capitale in un palcoscenico internazionale dedicato a moto, cultura, arte e lifestyle, con oltre 300 espositori e un programma ricco di appuntamenti.

Eternal City Moto Show: gli appuntamenti dell'ultimo weekend di settembre
La manifestazione si aprirà sabato mattina con l’inaugurazione ufficiale e l’avvio dei demo ride, che permetteranno al pubblico di provare più di 300 modelli delle case motociclistiche presenti. Parallelamente, i più piccoli potranno divertirsi nell’area Custom Kids, mentre gli appassionati di novità troveranno le anteprime custom e gli unveiling più attesi.
Grande spazio ai contenuti culturali: dall’area Talk Turismo, con conferenze e dibattiti dedicati ai viaggi in moto, al Destination World Stage, che ospiterà eventi internazionali. Immancabile la celebrazione dell’arte con l’inaugurazione della mostra degli aerografisti italiani e le performance live degli artisti.
Tra i momenti clou l’appuntamento con Workshop Legends – tributo ai maestri del custom mondiale – e gli incontri speciali “Eternal welcomes Japan” e “Eternal welcomes USA”, con ospiti d’eccezione provenienti da Mooneyes Japan, Frisco Chopper, Darren McKeag e altri nomi di spicco della scena internazionale.
Non mancheranno attività dinamiche e spettacolari come il Surfskate Contest, i corsi di guida sicura e quelli dedicati alle donne motociclisti. Domenica il programma proseguirà con talk, incontri e nuove anteprime, fino alla chiusura in grande stile con la consueta atmosfera che ha reso Eternal City Moto Show un evento smpre più seguito dagli appassionati.

INFO UTILI
Raggiungere la location è semplice e veloce: il Centro Congressi La Nuvola si trova nel cuore dell’EUR, a pochi minuti dal centro di Roma. In metro, dalla Stazione Termini basta prendere la linea B direzione Laurentina e scendere a EUR Fermi dopo 10 fermate. In alternativa, si può scegliere l’autobus 714 in direzione Palazzo dello Sport, con fermata a Colombo/Agricoltura, proprio a ridosso della Nuvola. Per chi arriva in aereo, da Fiumicino è disponibile il treno FL1 fino a EUR Magliana, mentre da Ciampino si prende il bus fino ad Anagnina, per poi proseguire in metro A e quindi in metro B fino all’EUR.
Gli orari: sabato 27 settembre dalle 9.00 alle 21.00 per l’area espositiva, con dj set e food area fino all’1 di notte; domenica 28 settembre dalle 9.00 alle 19.00. I biglietti sono disponibili in prevendita online a 16,50 euro (saltafila), ridotto 11 euro per bambini tra 89 e 120 cm e possessori di Disability Card. Disponibile anche l’abbonamento a 22 euro.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading