Honda: presentato il Team femminile per il Downhill 2024

Honda: presentato il Team femminile per il Downhill 2024

l’Honda DownhillHer Scott Team 2024 a EICMA con una novità: l’inserimento nella lineup dell’atleta medaglia di bronzo europea Junior, Sofia Priori Viale. La manager Beatrice Greppi guiderà le quattro atlete d'esperienza, nonostante le giovani età: Lisa Gava, Martina Fumagalli, Tiziana Finocchio e Sofia Priori Viale

Redazione - @InMoto_it

23.11.2023 ( Aggiornata il 23.11.2023 13:26 )

All'edizione di Eicma 2023, Honda Motor Europe ha svelato il nuovo Team Honda DownhillHer Scott 2024. Il fulcro dell'annuncio è stata l'introduzione di Sofia Priori Viale, giovane atleta medaglia di bronzo ai campionati Europei Junior. Dopo una stagione 2023 trionfale, il team, sponsorizzato da Honda, ha presentato la sua squadra arricchita da quattro atlete di spicco.

Honda, il Team Honda DownhillHer Scott 2024 FOTO

Honda, il Team Honda DownhillHer Scott 2024 FOTO

Honda Motor Europe ha presentato il Team DownhillHer Scott 2024 all'Eicma: la squadra è formata da Lisa Gava,Martina Fumagalli, Tiziana Finocchio e Sofia Priori Viale e guidata da Beatrice Greppi

Guarda la gallery

HONDA SPINGE SULL’IDROGENO CON LE FUEL CELL, MA NON PER LE MOTO (PER ORA)

Le quattro atlete

Lisa Gava, detentrice della Coppa Italia 2023, cercherà di riconfermare il suo successo e di conquistare nuovamente la Coppa Europa. Martina Fumagalli, fresca vincitrice del Campionato Italiano Master, mira a continuare la sua serie positiva. Tiziana Finocchio, veterana del gruppo, punta a ripetere l'eccezionale stagione 2023, in cui è stata Campionessa Italiana, Europea e Mondiale. La new entry Sofia Priori Viale, 18 anni, si prepara a sfidare le avversarie nella categoria Elite.

Le sfide da affrontare

La gestione del Team Honda DownhillHer Scott è affidata alla determinata manager Beatrice Greppi. Il calendario prevede competizioni di alto livello, tra cui 6 prove di Coppa Italia, 4 di Coppa Europa IXS e partecipazioni ai Campionati Italiano ed Europeo Assoluto, nonché al Campionato Mondiale Master. Il team femminile farà anche alcune apparizioni nella UCI WorldCup.

Oltre alle tradizionali gare di downhill, il Team Honda DownhillHer Scott si impegna nelle emozionanti competizioni Scott Patron E-Ride, partecipando al Campionato Italiano E-Enduro e al Circuito nazionale di specialità, dove ha già ottenuto successi nel 2023.

Traguardi e grandi obiettivi

Beatrice Greppi, Honda DownhillHer Scott, Team Manager, ha affermato: "L'anno del debutto, quello appena trascorso, è stato fantastico, ricco di impegni e di grandi soddisfazioni. Abbiamo raggiunto, insieme alle ragazze, traguardi incredibili e siamo pronte a rilanciarci nel 2024 con ancor più entusiasmo, aggiungendo alla rosa la giovanissima Sofia Priori Viale con l’obiettivo di essere ancora più incisive ad alto livello. I partner credono fortemente in noi, nel nostro progetto e nelle nostre capacità sportive e mediatiche. Proprio per questo non vediamo l’ora di iniziare le gare per ringraziare tutti quelli che credono in noi a suon di risultati positivi!".

Daniele Leonardi Zielinski, Motorcycle Sales Department Manager di Honda Motor Europe Italia, ha invece detto: "La squadra nel 2023 ci ha dato tantissime soddisfazioni. Vedere quello che sono state capaci di fare queste ragazze, in termini sia di risultati generali, ma anche di singole prestazioni in alcune gare tecnicamente difficilissime, è impressionante. Un plauso soprattutto a Beatrice Greppi capace di organizzare e gestire il team in maniera eccellente. Riuscire ad amalgamare in un unico spirito di squadra personalità tanto differenti è encomiabile. Ci vediamo sui campi di gara la prossima stagione!".

HONDA HORNET: COME IL CALABRONE SI FA IN TRE PER IL 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento