EICMA 2023, oggi l'apertura al pubblico

EICMA 2023, oggi l'apertura al pubblico

Gli stand del Salone milanese affollati sin dalle prime ore del mattino

Redazione - @InMoto_it

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 12:15 )

Oggi, 9 novembre, EICMA 2023 apre le porte al pubblico. Dopo le due giornate dedicate agli operatori del settore, il Salone ha aperto i cancelli agli appassionati, che hanno già affollato sin dal primo mattino gli stand di Fiera Milano a Rho, dove fino a domenica 12 novembre si celebra l'ottantesima Edizione dell'Esposizione Internazionale delle due ruote.

EICMA 2023, MILANO CAPITALE DELLE DUE RUOTE: 2.036 MARCHI PRESENTI

EICMA 2023, novità e conferme

Tra le grandi novità di quest'anno, l'EICMA Esports Arena. Per la prima volta il mondo del gaming sbarca alla kermesse milanese con suo un contenitore dedicato, dove i visitatori che potranno giocare, incontrare VIP, influencer e noti piloti. Altra anteprima assoluta è l'area YUM, uno spazio espositivo interamente dedicato alla mobilità urbana, alle istituzioni e alla start-up più innovative del settore, dove è anche possibile assistere ad un ricco palinsesto di incontri divulgativi sui temi relativi alla sicurezza stradale e alle nuove tendenze del settore.
Confermata poi l'area esterna MotoLive, dove il pubblico può assistere gratuitamente a gare internazionali, spettacoli ed eventi speciali. In cartellone, per questa Edizione 2023, i titoli Europei Supercross, le gare ad inseguimento con le maxienduro bicilindriche, i contest di freestyle motocross e quelli di trial acrobatico, le gare di Quad e quelle italiane e mondiali di E-Bike, oltre all'esclusivo spettacolo Buggy Back Flip, le attività di avviamento alla moto per i più giovani della Federazione Motociclistica Italiana. Ritorna inoltre anche l'area test ride per le e-bike, con oltre 1.500 metri quadrati al coperto con una pista prove di circa 250 metri. Infine, dopo il successo della scorsa edizione, è confermato anche il set fotografico EICMA EFFECT, dove i fotografi del Salone immortaleranno gratuitamente le emozioni del pubblico suscitate dell'esperienza di visita.

Acquisto biglietti: dove e prezzi

Ricordiamo che l'acquisto dei biglietti d'ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale dell'Esposizione, unico canale di vendita. Il prezzo del biglietto intero è di 19 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione). È inoltre previsto un biglietto ridotto al prezzo di 12 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per i visitatori minorenni dai 4 ai 13 anni e tariffe agevolate per scuole, associazioni motociclistiche, tesserati FMI e Motoclub. È aperto anche un numero minimo di casse fisiche in fiera: il prezzo del biglietto fisico è di 25 euro.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento