Aprilia RS 457 Trofeo, un kit racing per la piccola "bomba"

Aprilia RS 457 Trofeo, un kit racing per la piccola "bomba"

Una serie di componenti da pista per la nuova moto di Noale pensata per i giovani centauri, antipasto di una futura competizione monomarca

Redazione - @InMoto_it

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 11:44 )

Aprilia ha approfittato della cornice di EICMA 2023 per presentare la nuova RS 457 pensata per i giovani centauri. Neanche tempo di conoscere la nuova "bomba" che la Casa di Noale ha rivelato di essere già al lavoro sulla RS 457 Trofeo.

Aprilia RS 457 Trofeo: LE FOTO

Aprilia RS 457 Trofeo: LE FOTO

La nuova sportiva di Noale dedicata ai più giovani adotterà presto un kit racing che comprende uno scarico dedicato sviluppato in collaborazione con SC Project, una carenatura completa in vetroresina realizzata, pedane e semimanubri specifici, una piastra di sterzo superiore alleggerita e tarature e componenti da pista per le sospensioni

Guarda la gallery

Kit racing Aprilia 457: cosa comprende

A Milano, infatti, Aprilia Racing ha svelato il kit racing che consentirà di trasformare facilmente la RS 457 in una moto da pista accessibile e divertente. Un pacchetto essenziale e alla portata di tutti, che consentirà a tanti giovani motociclisti di avvicinarsi all'universo del motorsport.
Attualmente in via di sviluppo nel reparto corse di Aprilia Racing, il kit mantiene la moto sostanzialmente di serie introducendo pochi ma importanti componenti, tra cui uno scarico dedicato sviluppato in collaborazione con SC Project (partner di Aprilia anche in MotoGP), una carenatura completa in vetroresina realizzata assieme a Plastic Bike, pedane e semimanubri specifici, una piastra di sterzo superiore alleggerita e tarature e componenti racing per le sospensioni.

In futuro il trofeo monomarca

La realizzazione di un kit racing per Aprilia RS 457 rappresenta anche il primo passo verso la nascita di un futuro trofeo monomarca ( si parla del 2025) dedicato alla nuova sportiva bicilindrica, pensato per correre con moto strettamente di serie, equipaggiate soltanto con il suddetto kit, in modo da mantenere i costi il più bassi possibile.

Aprilia RS 457: piccola bomba dedicata ai giovani

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento