Honda Forza 350 2023: infaticabile SportsGT

Honda Forza 350 2023: infaticabile SportsGT

L’ultima evoluzione dello scooter giapponese si rifà il trucco e conquista una serie di aggiornamenti anche sul fronte della connettività

08.11.2022 11:16

Per il 2023, il Forza 350 (così come il più piccolo 125) è stato interessato da un profondo restyling per amplificare la sua allure di infaticabile SportsGT. In particolare, sullo scooter di media cilindrata targato Honda esordisce una carenatura anteriore completamente ridisegnata, dominata da un gruppo ottico full-LED di ultima generazione. Ridisegnato, è anche il gruppo ottico posteriore, ora con una più caratterizzante “V rovesciata” e luci stop al centro. 

CONNETTIVITÀ IN PRIMA LINEA

Un ulteriore aggiornamento riguarda, poi, il quadro strumenti a retroilluminazione negativa, caratterizzato da un efficace mix di indicatori analogici e schermo LCD: per il 2023 conquista la connettività bluetooth HSVCs (Honda Smartphone Voice Control system) di serie, per collegare sia smartphone con sistema Android, che iOS. 

COM’È FATTO

Il motore è l’unità eSP+ di 330 cm3 e 29,2 CV di potenza massima, vivace ed efficiente, introdotta con il model year 2021: 137 km/h, la velocità massima dichiarata; 30 km/l il dato medio relativo ai consumi (che con un serbatoio da 11,5 litri, garantisce un’autonomia potenziale di circa 340 km). L’equipaggiamento di serie prevede il controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettricamente (su 180 mm di escursione), la presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore, lo spazio sottosella per due caschi integrali (più altri oggetti), le luci fullLED e la SmartKey, che agisce anche sullo Smart Top-Box nel caso della versione “Deluxe”. Gli Indicatori di direzione inglobano anche la funzione di segnalazione della frenata di emergenza: quando il modulatore ABS rileva una frenata intensa e improvvisa, le frecce lampeggiano per avvisare gli altri veicoli.

COLORAZIONI DISPONIBILI

Il nuovo Forza 350 è disponibile nei seguenti colori: Matt Cynos Gray Metallic, Pearl Falcon Gray, Pearl Siena Red, Mat Robust Gray Metallic e Mat Pearl Pacific Blue, con cerchi color bronzo.

Honda Forza 350 2023: nuovo e più connesso

Honda Forza 350 2023: nuovo e più connesso

Honda esordisce una carenatura anteriore completamente ridisegnata, dominata da un gruppo ottico full-LED di ultima generazione. Inoltre conquista la connettività bluetooth HSVCs (Honda Smartphone Voice Control system) di serie, per collegare sia smartphone con sistema Android, che iOS.

Guarda il video

ACCESSORI DEDICATI

La gamma di accessori originali Honda per il Forza 350 include: Smart-Top Box da 45 litri (di serie su versione Deluxe), portapacchi posteriore integrato, borsa bauletto interna, manopole riscaldabili, sella con speciale rivestimento, pannelli pedana, allarme e stickers ruote.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento