EICMA 2021, Vmoto porta al lavoro con il 3 ruote elettrico VS3

Vmoto Fleet presenta ad EICMA il suo tre ruote elettrico dedicato al delivery e allo sharing

EICMA 2021, Vmoto porta al lavoro con il 3 ruote elettrico VS3

Nicola AndreettoNicola Andreetto

Pubblicato il 28 novembre 2021, 10:11

Vmoto Fleet, il marchio del gruppo cinese che si occupa dei veicoli elettrici dedicati alle esigenze lavorative del mercato B2B non si è limitato a portare ad EICMA 2021 il concept F01, ma propone disponibile da subito il tre ruote VS3 pensato per offrire una risposta a tutti coloro che hanno necessità di traportare carichi importanti. Le due ruote posteriori, infatti, distano tra loro 60 cm e questo ha consentito di realizzare un box di carico della capacità di 600 litri e in grado di trasportare fino a 150 kg.

COME è FATTO

Esteticamente VS3 non si differenzia - eccetto il retrotreno, ovvio - dal già apprezzato VS1. Ritroviamo quindi il sottile faro a led e la sella ampia e comfortevole. Il manubrio, piccolo e alto, e la seduta a 770 millimetri da terra lo rendono facilmente manovrabile e sicuro in qualsiasi condizione di utilizzo. La ruota anteriore misura 14”, le posteriori 12”, e calzano rispettivamente generosi pneumatici da 100/80 e 125/60. La velocità massima raggiunta dal VS3 è di 45 Km/h e la percorrenza resa disponibile dal propulsore da 2,5 kW Watt è di 130 chilometri. Quando non lo si utilizza, si ricarica facilmente in circa 6 ore. Come altri veicoli del Gruppo, anche il VS3 può essere equipaggiato con una seconda batteria al litio, disponibile come optional, in modo da andare praticamente e facilmente a raddoppiarne l'autonomia.

EICMA 2021, Vmoto presenta lo scooter elettrico Fleet Concept F01

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?