EICMA 2021, Moto Morini svela l'attesa Seiemmezzo

Arriva in veste definitiva la naked di stampo neo retrò con motore bicilindrico 650 da 60 CV

William Toscani e Diego D'Andrea

27.11.2021 10:51

C'era molta attesa attorno alla novità di Moto Morini per EICMA 2021. Dopo averla vista come concept nel 2019, alla 78esima edizione del Salone la Casa di Trivolzio svela la sua Seiemmezzo (6 1/2) in veste definitiva.

Rispetto alla moto vista un paio di anni fa diversi sono stati gli affinamenti a linee e ciclistica per una moto di stampo neo retrò che oggi si presenta in doppia veste: Stradale e Classic.

DOPPIA VESTE

Moto Morini 6.5 FOTO

Moto Morini 6.5 FOTO

La Casa di Trivolzio presenta in veste definitiva la sua Seiemmezzo. Naked di stampo neo retrò e disponibile in due allestimenti, con cerchi in lega o a raggi

Guarda la gallery

La versione stradale si presenta con una linea compatta, faro anteriore a LED, cruscotto TFT il serbatoio da 15 litri appoggiato sul telaio a traliccio in tubi di acciaio e cerchi in lega leggera, con misure da 18'' all'anteriore e 17'' posteriore. La forcella è una Kayaba regolabile da 43 mm. Sia la Stradale  che la Scrambler montano un impianto frenante composto da doppio disco anteriore da 298 mm, pinze flottanti a doppio pistoncino e disco posteriore da 255 mm con pinza a doppio pistoncino. L'ABS 9.1 Bosch è disattivabile. Gli pneumatici sono rispettivamente 120/70 e 160/60. Il codino, corto e "svelto", regala un'immagine moderna e muscolosa.

La versione Scrambler si differenzia per i cerchi a raggi dello stesso diametro, il parafango anteriore alto, foderi forcella colore oro, un piccolo parafango posteriore aggiuntivo e una colorazione verde militare con sella (alta 810 mm per entrambe) marrone. 
A livello tecnico spicca il motore bicilindrico parallelo di 650 cc da 60 CV a 8.250 giri/min e 54 Nm a 7.000 giri/min di coppia massima.

Testo William Toscani, contributo video di Diego D'Andrea

EICMA 2021, Pelo e... contropelo con Alberto Monni: Moto Morini

EICMA 2021, Pelo e... contropelo con Alberto Monni: Moto Morini

Al nostro angolo Proraso abbiam ofaccto quattro chiacchiere con il vice General Manager delle Casa di Trivolzio

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento