EICMA 2021, quando arriverà la nuova Honda Hornet?

A sorpresa, Honda ha svelato a EICMA 2021 un teaser video con una notizia bomba: la Hornet tornerà sul mercato. Nessuna info specifica su come sarà il nuovo modello e quando arriverà, ma qualche dettaglio è già trapelato

Michele Lallai e Diego D'Andrea

25.11.2021 11:23

Tra le novità Honda che abbiamo visto all'EICMA 2021, quella che sta destando più interesse è una moto che ancora non esiste: la nuova Hornet. Nel teaser video pubblicato c'è soltanto il rendering animato di uno sketch, che mostra quelle che potrebbero essere le linee principali. Ufficialmente non abbiamo notizie precise, ma possiamo intuire diverse cose.

Cosa avrà in comune con la vecchia Hornet?

In tutta la storia del modello, ci sono state alcune costanti che non sono mai cambiate fino all'ultima versione: la Hornet è sempre stata una naked di fascia media con motore 4 cilindri in linea di 600cc (con un piccolo cammeo del modello 900), dalla linea pulita e dalla ciclistica semplice. 

Nella Hornet che verrà a cambiare sarà il motore che sarà un bicilindrico in linea, anche se è molto probabile che la cilindrata possa essere più alta dei 600 cc, rimanendo nella sfera delle cosiddette "medie" con cubatura che dovrebbe oscillare in un range tra i 700-800 cc. Se sostituirà la CB650R o occuperà un posto diverso nel listino è difficile dirlo, ma non possiamo escludere la convivenza.

La vedremo in carne e ossa al prossimo EICMA? Difficile dirlo ora, in Honda non rilasciano alcun dettaglio a riguardo e si limitano a un semplice "arriverà". Di questo ne siamo più che certi, il teaser è la testimonianza di un progetto già approvato e sicuramente in fase avanzata di sviluppo. Attendiamo sviluppi.

Testo di Michele Lallai, servizio video di Diego D'Andrea

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento