Honda, arriva l'ADV350: piccolo scooter all-terrain

Ideale per percorsi urbani o fuoristrada, il nuovo modello della Casa dell'Ala si ispira all'X-ADV ma con linee più spigolose e dinamiche

Pubblicato il 23 novembre 2021, 11:34 (Aggiornato il 23 novembre 2021, 19:37)

Direttamente ispirato all'X-ADV, ma con connotazioni più sportive, rese evidenti dalle linee spigolose e dalle caratteristiche che lo rendono perfetto per scooteristi di ogni età e per diversi terreni, dall'asfalto cittadino allo sterrato fuoristrada. Honda ADV350 è il nuovo membro della famiglia della Casa dell'Ala, in vendita sul mercato italiano nella sola versione Smart-Top Box da 50 litri di serie.

ASPETTO E CICLISTICA

Scooter grintoso e versatile, nella sua realizzazione è stato sottolineato l'aspetto pratico. Lo dimostra il vano sottosella da 48 litri in grado di ospitare due caschi integrali, il vano portaoggetti con presa di ricarica USB-C e la Smart-Key che gestisce blocco e sblocco delle serrature, oltre che l'avviamento. Il parabrezza è regolabile in altezza su quattro posizioni e il cruscotto con display LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system. Il doppio faro a LED è in posizione rialzata.

Dinamismo, maneggevolezza e stabilità sono garantiti da fattori come il telaio tubolare in acciaio, la forcella motociclistica a steli rovesciati (con piastra superiore e inferiore) da 37 mm e gli ammortizzatori posteriori con serbatoio separato, che forniscono inoltre un eccellente assorbimento delle asperità. Il cerchio anteriore in lega leggera da 15" e il cerchio posteriore da 14" montano pneumatici tubeless con battistrada semi?tassellato da 120/70-15" e 140/70-14", che garantiscono all'ADV350 elevata aderenza su tutte le superfici. L'impianto frenante vede protagonisti un disco singolo da 256 mm all'anteriore e al disco posteriore da 240 mm.

MOTORE E COLORI

Come accennato, ADV350 si pone come uno scooter sportivo in grado di fronteggiare i percorsi cittadini e fuoristrada, grazie anche alle caratteristiche del motore monoalbero SOHC di 330cc eSP+ (enhanced Smart Power+) - omologato Euro 5 e serbatoio da 11,7 L - a quattro valvole dalla potenza massima di 29,2 cv e la coppia massima di 31,5 Nm. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la funzione di segnalazione della frenata di emergenza (Emergency Stop Signal) sono di serie.

Il nuovo ADV350 è disponibile nelle colorazioni Spangle Silver Metallic, Mat Carbonium Gray Metallic e Mat Carnelian Red Metallic.

TOP 10 VENDITE SCOOTER: OTTOBRE 2021 SEMPRE NEL SEGNO DELL'HONDA SH

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, debutta DAST: la tecnologia che adatta la rigidità del telaio in base al pilota

Picasso Engineering presenta a Milano la OMT 450c Factory, prima moto con telaio in carbonio dinamico ma con il cuore della Honda CRF450R: promette di rivoluzionare la messa a punto in pista e il feeling di guida

EICMA 2025, ZXMoto: la sportiva 820RR e tutto il resto della gamma

Il motore tre cilindri spinge anche la naked 820R e la crossover 820 ADV, poi ci sono una cruiser V2 600, due 4 cilindri da 500 cc, le enduro e le cross