Honda, arriva l'ADV350: piccolo scooter all-terrain

Honda, arriva l'ADV350: piccolo scooter all-terrain

Ideale per percorsi urbani o fuoristrada, il nuovo modello della Casa dell'Ala si ispira all'X-ADV ma con linee più spigolose e dinamiche

Redazione - @InMoto_it

23.11.2021 11:34

Direttamente ispirato all'X-ADV, ma con connotazioni più sportive, rese evidenti dalle linee spigolose e dalle caratteristiche che lo rendono perfetto per scooteristi di ogni età e per diversi terreni, dall'asfalto cittadino allo sterrato fuoristrada. Honda ADV350 è il nuovo membro della famiglia della Casa dell'Ala, in vendita sul mercato italiano nella sola versione Smart-Top Box da 50 litri di serie.

Honda ADV 350 FOTO

Honda ADV 350 FOTO

Un X-ADV più sportivo, il nuovo modello della Casa nipponica, dalle linee spigolose e motore da 330cc capace di erogare 29,2 cv, adatto per percorsi urbani ed extraurbani

Guarda la gallery

ASPETTO E CICLISTICA

Scooter grintoso e versatile, nella sua realizzazione è stato sottolineato l'aspetto pratico. Lo dimostra il vano sottosella da 48 litri in grado di ospitare due caschi integrali, il vano portaoggetti con presa di ricarica USB-C e la Smart-Key che gestisce blocco e sblocco delle serrature, oltre che l'avviamento. Il parabrezza è regolabile in altezza su quattro posizioni e il cruscotto con display LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system. Il doppio faro a LED è in posizione rialzata.

Dinamismo, maneggevolezza e stabilità sono garantiti da fattori come il telaio tubolare in acciaio, la forcella motociclistica a steli rovesciati (con piastra superiore e inferiore) da 37 mm e gli ammortizzatori posteriori con serbatoio separato, che forniscono inoltre un eccellente assorbimento delle asperità. Il cerchio anteriore in lega leggera da 15" e il cerchio posteriore da 14" montano pneumatici tubeless con battistrada semi?tassellato da 120/70-15" e 140/70-14", che garantiscono all'ADV350 elevata aderenza su tutte le superfici. L'impianto frenante vede protagonisti un disco singolo da 256 mm all'anteriore e al disco posteriore da 240 mm.

MOTORE E COLORI

Honda ADV350: scooter crossover per la giungla cittadina

Honda ADV350: scooter crossover per la giungla cittadina

Ispirato all'X-ADV, ma con connotazioni più sportive, rese evidenti dalle linee spigolose e dalle caratteristiche che lo rendono perfetto per scooteristi di ogni età. Honda ADV350 è il nuovo membro della famiglia della Casa dell'Ala, in vendita sul mercato italiano nella sola versione Smart-Top Box da 50 litri di serie

Guarda il video

Come accennato, ADV350 si pone come uno scooter sportivo in grado di fronteggiare i percorsi cittadini e fuoristrada, grazie anche alle caratteristiche del motore monoalbero SOHC di 330cc eSP+ (enhanced Smart Power+) - omologato Euro 5 e serbatoio da 11,7 L - a quattro valvole dalla potenza massima di 29,2 cv e la coppia massima di 31,5 Nm. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la funzione di segnalazione della frenata di emergenza (Emergency Stop Signal) sono di serie.

Il nuovo ADV350 è disponibile nelle colorazioni Spangle Silver Metallic, Mat Carbonium Gray Metallic e Mat Carnelian Red Metallic.

TOP 10 VENDITE SCOOTER: OTTOBRE 2021 SEMPRE NEL SEGNO DELL'HONDA SH

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento