Al Motor Bike Expo una Scott 3 3/4 HP direttamente dal Museo Nicolis

Al Motor Bike Expo una Scott 3 3/4 HP direttamente dal Museo Nicolis

Questo esemplare unico è stato realizzato da Alfred Scott all'inizio del '900: sarà esposta nel padiglione 6 della kermesse

Redazione - @InMoto_it

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 15:51 )

Anche il Museo Nicolis partecipa al Motor Bike Expo di Verona. La kermesse sarà l'occasione idele di svelare la Scott 3 3/4 HP, che proviene direttamente dal museo. Si tratta di una moto unica nel suo genere e prodotta ancor prima della Prima Guerra Mondiale. 

Tuffo nel passato

La Scott è equipaggiata con un motore da 486cc e presenta caratteristiche uniche: l'accensione mediante pedalina, il serbatoio dell'olio integrato nel telaio, il freno posizionato all'interno della corona posteriore e la lubrificazione a goccia su entrambi i cilindri. Il modello bicilindrico a 2 tempi testimonia la grande maestria di Alfred Scott nei primi del '900 nella creazione di modelli unici e anche moderni per il periodo in cui operava. La moto sarà esposta al padiglione 6, nello stand della Regione del Veneto, ospitato dalla Dvgf Destination Verona Garda Foundation. L'evento permetterà anche di rendere omaggio in grande stile a Luciano Nicolis, fondatore del Museo, che festeggia il compleanno il 19 gennaio.

10 MOTO CHE HANNO FATTO STORIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento