Al Motor Bike Expo una Scott 3 3/4 HP direttamente dal Museo Nicolis

Questo esemplare unico è stato realizzato da Alfred Scott all'inizio del '900: sarà esposta nel padiglione 6 della kermesse

Al Motor Bike Expo una Scott 3 3/4 HP direttamente dal Museo Nicolis

19 gen 2024

Anche il Museo Nicolis partecipa al Motor Bike Expo di Verona. La kermesse sarà l'occasione idele di svelare la Scott 3 3/4 HP, che proviene direttamente dal museo. Si tratta di una moto unica nel suo genere e prodotta ancor prima della Prima Guerra Mondiale. 

Tuffo nel passato

La Scott è equipaggiata con un motore da 486cc e presenta caratteristiche uniche: l'accensione mediante pedalina, il serbatoio dell'olio integrato nel telaio, il freno posizionato all'interno della corona posteriore e la lubrificazione a goccia su entrambi i cilindri. Il modello bicilindrico a 2 tempi testimonia la grande maestria di Alfred Scott nei primi del '900 nella creazione di modelli unici e anche moderni per il periodo in cui operava. La moto sarà esposta al padiglione 6, nello stand della Regione del Veneto, ospitato dalla Dvgf Destination Verona Garda Foundation. L'evento permetterà anche di rendere omaggio in grande stile a Luciano Nicolis, fondatore del Museo, che festeggia il compleanno il 19 gennaio.

10 MOTO CHE HANNO FATTO STORIA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Moto Show, dalle Kaido Race alla R NineT: la visione custom di Cherry’s Company

La prossima kermesse romana accoglierà special nate dall’estro delle officine italiane: prototipi unici che raccontano passione, artigianalità e spirito custom. Abbiamo incontrato alcuni protagonisti per anticipare l’atmosfera dell’evento

Eternal City Moto Show al via nel weekend: emozioni a tutto gas nella Capitale

Il 27-28 settembre alla Nuvola torna l’evento con demo ride, anteprime, arte e ospiti internazionali del mondo moto