Nel 2024 torna Motodays a Roma, con tante novità

Dopo i pericoli per una possibile chiusura definitiva della fiera romana dedicata alle moto, il 2024 vedrà il grande ritorno con tante novità

Redazione - @InMoto_it

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 10:11 )

Una bella notizia per i motociclisti e gli appassionati di motociclismo della Capitale. Roma Motodays, annullata nel 2022 e cancellata nel 2023, torna a marzo del 2024 con grandi novità ed una formula tutta nuova. A comunicarlo è proprio Fiera Roma Srl che ospita come di consueto Roma Motodays.

Le date della nuova edizione di Roma Motodays, poi, non sono casuali: l’evento si terrà dall’8 marzo (Festa della Donna) al 10 marzo. Come ogni fiera in ambito moto che si rispetti, Roma Motodays 2024 prevede un intenso programma di eventi oltre alla possibilità di provare e comprare moto ed accessori direttamente in fiera. 

Etruria Discovering


All’insegna dell’hashtag #ProvaEsploraVivi, sono tante le attività esperienziali, gli eventi e le avventure proposte. Tra queste, Etruria Discovering, un avvincente itinerario in moto di circa 200 km, con Motodays 2024 come tappa iniziale e finale. I partecipanti, attraverso strade asfaltate secondarie e tratti sterrati, avranno la possibilità di esplorare il territorio dell’Etruria, una delle regioni culturalmente più ricche d’Italia. Il Castello di Santa Severa, la Necropoli della Banditaccia (sito Unesco), il Lago di Bracciano, il Castello di Ceri: il percorso toccherà luoghi diestrema bellezza artistica, storica e naturale, dove i motociclisti potranno beneficiare di contenuti culturali e sperimentare specialità gastronomiche (iscrizione a numero chiuso dall’8 dicembre sul sito www.motodays.it/etruria-discovering) 

Roma Motodays - Etruria Discovering

1000 curve


Un’altra novità della edizione 2024 di Roma Motodays è la gara di mototurismo 1000 curve, una gara motociclistica aperta a tutti coloro che possiedono una moto e amano il brivido della curva, una vera e propria prova di abilità, prima nella tracciatura del percorso e poi nella guida. I partecipanti, armati di un Roadbook da timbrare a ogni check point, potranno scegliere gli itinerari preferiti nella provincia di Roma e nella regione Lazio: vince chi valuta meglio curve e percorsi, totalizzando nel lasso di tempo della competizione il maggior numero di punti (iscrizioni online sul sito www.motodays.it/1000-curve e chi si iscrive a questa gara potrà partecipare a Roma Motodays 2024 senza pagare il biglietto)

Roma Motodays - 1000 curve

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento