Torna Intermot, e sì... alle Case i saloni piacciono ancora

Torna Intermot, e sì... alle Case i saloni piacciono ancora

L'evento si terrà alla Koelnmesse di Colonia dal 4 al 9 ottobre 2022. I vertici di alcune delle case motociclistiche patecipanti hanno già espresso il loro interesse verso l'evento dal vivo

01.04.2022 10:49

Torna INTERMOT, il Salone Internazionale della Moto, dello Scooter e dell’E-bike, che si terrà dal 4 al 9 ottobre 2022 al Koelnmesse di Colonia. All’evento saranno ovviamente presenti tutti i marchi italiani ed internazionali, i quali avranno l’occasione di presentare gli ultimi modelli e le innovazioni di prodotto.

AVANTI CON I SALONI

I saloni per le moto sono ormai il passato? Meglio il virtuale su Facebook, Instagram e vari social? Meglio guardare tutto da telefono? Non ne siamo mai stati convinti. E nemmeno gli appassionati lo sono stati fino in fondo. Il "virtuale", un mood arrivato con la pandemia e le conseguenti chiusure, se per le auto può avere la sua ragione di esistere, per le moto, i motociclisti e la passione che muove i desideri per quello che non è un semplice mezzo di spostamenti... è ben altra cosa.

Il ritorno della kermesse Intermot, che fa il paio con quanto già avvenuto, seppure a ranghi ridotti nel 2021 con EICMA, è un segnale decisamente positivo. Per tutti, case e appassionati.

Intanto, in vista dell'apuntamento ci Colonia, alcune azienda esprimono il loro parere sul ritorno di questa manifestazione. Solo frasi di circostanza o c'è realmente un ritrovato interesse per le passerelle dal vivo?  Vedremo tra qualche tempo. Ma per ora ecco quello che dichiarano i vari espositori di moto, abbigliamento e accessori in occasione dell'appuntamento tedesco di inizio autunno.

Le parole dei partecipanti

Tra le figure che hanno dato una breve anticipazione della loro partecipazione all’evento c’è Henning Putzke, direttore BMW Motorrad Deutschland: “Essendo una casa di produzione tedesca di moto dalla lunga tradizione, l'intero team di BMW Motorrad Deutschland nutre naturalmente un notevole interesse nella possibilità di presentare marche e prodotti del gruppo ai visitatori di INTERMOT, nel cuore del mercato tedesco che è per noi di enorme importanza. Per questo motivo siamo molto lieti di poter riallacciare i rapporti personali con i nostri clienti e appassionati in occasione di INTERMOT 2022 per celebrare insieme il mondo delle due ruote".

Anche Albert Erlacher, General Manager Motorcycle Division di Honda si è mostrato orgoglioso di prendere parte ad una manifestazione così importante: "Il 2022 sarà un anno all'insegna delle moto, al pari del 2021. Noi e i nostri partner prevediamo una conferma dell'elevata domanda di moto. Intendiamo incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato grazie alla presentazione a INTERMOT di nuovi modelli e al potenziamento delle vendite di 125, a interessanti offerte di accessori e al supporto della Honda-Bank. Honda vuole essere un'azienda accettata e riconosciuta dalla società. Avviamo iniziative volte a semplificare la vita delle persone. Individuiamo un grande potenziale nel mondo dei giovani piloti di 125 e intraprendiamo strade non convenzionali per continuare il nostro percorso di crescita".

L'importanza di partecipare ad un salone del calibro di INTERMOT è chiara anche nelle parole di Dr. Stefan Woste, CEO di Kellermann: "Per un produttore tedesco di accessori da moto di alta qualità quale Kellermann, INTERMOT rappresenta una delle fiere settoriali più importanti. INTERMOT ci offre la piattaforma perfetta per incontrare i nostri partner e clienti da tutto il mondo e avviare un confronto con loro, perchè il fascino e la qualità dei nostri prodotti, caratterizzati da ottima estetica ed estrema luminosità, si percepiscono in maniera ottimale solo dal vivo!"

Triumph Motorrad – Natalie Kavafyan, amministratore delegato "La Triumph ha un forte legame emozionale con INTERMOT, perchè proprio qui il marchio Triumph è rinato a nuova vita nel settembre 1990.
Per noi INTERMOT è una piattaforma importante, dove possiamo presentare personalmente i nostri modelli ai clienti. Naturalmente durante la pandemia abbiamo sfruttato anche le piattaforme digitali per presentare i nuovi modelli. Nel caso di un prodotto emozionale e tecnicamente molto complesso, questo non potrà però mai sostituire l'esperienza fisica di un cliente che parla direttamente con un nostro collaboratore e può toccare e sedersi sui nostri mezzi.
Siamo quindi felicissimi di tornare in presenza a Colonia dopo 3 anni e poter presentare in fiera i nostri ultimi modelli e quelli a venire".

Motul – Mark Grunert, Head of Marketing:
"Per noi le fiere sono e restano un elemento importante della presentazione dei nostri marchi e prodotti. Allo stesso tempo, nonostante le incredibili innovazioni digitali e le nuove forme di collaborazione e interazione, dopo oltre due anni desideriamo tornare a incontrare personalmente i nostri clienti e i fan. Sebbene una parte crescente delle prossime generazioni si informi sempre più sul digitale, il mondo digitale non può sostituire una consulenza personalizzata, il provare e toccare con mano. Noi puntiamo quindi su un sano mix di entrambi e attendiamo con ansia la prossima edizione di INTERMOT".

Zero Motorcycles - Ralf Czaplinski, Country Manager Germania ed Est Europa
"I motori elettrici stanno facendo il proprio ingresso in tutti i segmenti della mobilità, quindi anche nel mondo delle due ruote. Desideriamo mostrare ai visitatori di INTERMOT che a tematiche scottanti quali emissioni di gas di scarico e decibel si può rispondere non solo con argomentazioni razionali, ma anche con moto potenti e grande divertimento alla guida. L'essenza delle moto di Zero Motorcycles a trazione 100% elettrica si percepisce appieno solo live, come per esempio a INTERMOT. Per questo abbiamo deciso di partecipare.

EICMA 2021, la gente ha ancora (tanta) voglia di vedere le moto al Salone

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento