Husqvarna E-Pilen, l'elettrica svedese al Salone di Monaco

Allo IAA Mobility 2021 il prototipo del modello pensato per la guida in città e dotato della tecnologia delle batterie intercambiabili

Husqvarna E-Pilen, l'elettrica svedese al Salone di Monaco

10 set 2021 (Aggiornato il 22 ott 2021 alle 15:59)

Anche le moto sono protagoniste al Salone di Monaco 2021. Husqvarna ha recentemente presentato in terra bavarese la nuova E-Pilen. Moto pensata fondamentalmente per i percorsi urbani: lo si intuisce da dati tecnici come la potenza del motore di 8 kW (11 cavalli) e l'autonomia, che è di 100 km.

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese

BATTERIE INTERCAMBIABILI

Il prototipo elettrico della Casa svedese ha comunque dalla sua il fatto di essere dotata di batterie intercambiabili, rendendo la ricarica un problema in meno a cui pensare. Il modello è destinato, secondo le intenzioni del Gruppo Pierer Mobility, a trascinare le vendite, in un mondo in cui ormai la mobilità, sia essa a quattro o a due ruote, è sempre più elettrificata. Obiettivo, attrarre il pubblico, anche con la tecnologia intercambiabile, già sperimentata da KTM, Piaggio, Honda e Yamaha.

Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

Husqvarna E-Pilen non è tuttavia ancora pronta per la strada. Il prototipo mostrato a Monaco infatti è privo di specchiatti, indicatori di direzione e portatarga. Bisogna attendere dunque le prossime evoluzioni, in attesa del 2022.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Foto Spia Honda CB1000 GT: è in arrivo una nuova crossover a 4 cilindri

Basata sulla piattaforma della Hornet, la nuova turistica stradale a seduta alta sembra essere pronta per la produzione. La vedremo a EICMA?

Wottan a EICMA 2025: quattro novità per la mobilità del futuro

Design italiano, tecnologia accessibile e spirito spagnolo, sono modelli che raccontano la nuova era della mobilità urbana