BMW International GS Trophy Oceania 2020, aperte le iscrizioni

BMW International GS Trophy Oceania 2020, aperte le iscrizioni

La settima edizione del BMW GS Trophy in programma nel 2020 approda in Nuova Zelanda. Ma già quest'anno si parte con le selezioni nazionali che decreteranno i tre membri del team Italiano. Sul sito BMW Motorrad il form per iscriversi

A.P.

03.06.2019 15:18

La rincorsa al BMW International GS Trophy 2020 è ufficialmente iniziata. L'evento, che si svolge ogni due anni nei luoghi più remoti e incontaminati del nostro pianeta, è alla sua settima edizione: dopo Tunisia, Sudafrica, Patagonia, Canada, Thailandia e, nel 2018, Mongolia, per il prossimo anno la scelta è caduta sulla remota Nuova Zelanda dove una ventina di equipaggi, composti da tre piloti ciascuno, in rappresentanza di altrettante nazioni, si sfideranno in una serie di prove (di guida e non...) per stabilire chi è il team più forte, resistente, abile ed affiatato.

BMW International GS Trophy - LE FOTO

BMW International GS Trophy - LE FOTO

La settima edizione del BMW GS Trophy in programma nel 2020 approda in Nuova Zelanda. Ma già quest'anno si parte con le selezioni nazionali che decreteranno i tre membri del team Italiano

Guarda la gallery

COME DA TRADIZIONE non si tratta di un rally tradizionale, incentrato sulla sfida al cronometro, ma di una esperienza che tende a mettere in risalto lo spirito di gruppo e la preparazione dei partecipanti, sia quella pratica nella guida e in impegnative prove di abilità, sia quella teorica in differenti discipline. Perché il GS Trophy, che si svolgerà dal 9 al 16 febbraio del 2020, è soprattutto una sfida con sé stessi e con gli elementi della natura, su terreni estremamente difficili da affrontare. Due le importanti novità che verranno introdotte con l'edizione 2020: la prima riguarda il percorso che non sarà più ad anello ma si svilupperà come un viaggio. L'altra sarà l'utilizzo della BMW F 850 GS, introdotta nel mercato nel 2018, al posto della R 1200 GS usata nelle ultime tre edizioni.

NON È TUTTO FACILE PERÒ per gli aspiranti “esploratori”, perché occorre innanzitutto superare le selezioni che si svolgeranno nelle singole nazioni partecipanti già quest'anno e che decreteranno i tre componenti del team. Quelle italiane si svolgeranno il prossimo 10 e 11 luglio in provincia di Piacenza: per iscriversi ed affrontare la temibile “due giorni” e le prove d'ingresso occorre collegarsi al sito ufficiale della casa (www.bmw-motorrad.it), entrare nella sezione dedicata e compilare il form on-line. Il livello di preparazione richiesta è di un certo spessore, così come i test psicoattitudinali, pratici e di guida a cui gli aspiranti verranno sottoposti. Se pensate di essere all'altezza non vi resta che provarci!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento