Ducati, la Desmo450 MX arriva in concessionaria

Ora disponibile nelle vetrine europee, arriverà entro la fine di luglio negli Stati Uniti e a seguire nel resto del mondo
Ducati, la Desmo450 MX arriva in concessionaria

Pubblicato il 24 luglio 2025, 15:35 (Aggiornato il 25 lug 2025 alle 09:33)

La Ducati Desmo450 MX è finalmente disponibile nei concessionari europei, con le prime consegne già in corso. La moto da cross di Borgo Panigale sbarcherà negli Stati Uniti entro la fine di luglio, per poi raggiungere gradualmente il resto del mondo. Prima motocross nella storia della Casa, la Desmo450 MX nasce per portare lo spirito racing Ducati anche lontano dall’asfalto. Il progetto è stato sviluppato direttamente in gara, seguendo quella filosofia che ha sempre guidato il brand: testare soluzioni all’avanguardia sui campi più estremi per trasferirle poi nella produzione di serie.

Ottimo il debutto sulla terra

Il debutto agonistico è stato già esaltante: la Desmo450 MX ha conquistato il titolo italiano Prestige MX1 al primo colpo con Alessandro Lupino, e continua a farsi notare nel Mondiale MXGP grazie a Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, già protagonisti di podi e holeshot. A contribuire allo sviluppo, anche un fuoriclasse come Tony Cairoli, che ha corso due tappe del Pro Motocross USA, aprendo la strada alla futura collaborazione con Troy Lee Designs per i campionati americani.

Per chi vuole trasformare la propria Desmo450 MX in una replica ufficiale, è già disponibile una linea completa di accessori Ducati Performance: dallo scarico Akrapovic in titanio alle pinze Brembo Racing, fino a piastre e mozzi da gara. Il tutto personalizzabile attraverso il configuratore su Ducati.com.

Come viene realizzata la Desmo450 MX

La casa di Borgo Panigale, in un video dedicato a tutti gli appassionati, spiega poi come viene realizzata la prima Rossa d da offroad. Il video racconta passo dopo passo la nascita della Desmo450 MX, dall’assemblaggio del motore fino ai controlli estetici finali nello stabilimento di Borgo Panigale.

Passione adventouring: un trend travolgente

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, Ducati Hypermotard V2 e SP: arma da pieghe

In Ducati non perdono tempo ed è così che anche la nuova Hypermotard viene equipaggiata con il nuovo V2 a fasatura variabile

EICMA 2025, Moto Morini Kanguro 300: torna una leggenda dell'off-road

Disponibile sia in versione Standard che in versione Rally, con differenze estetiche ma stessa sostanza, quella di una moto che vuole accompagnare tutti verso l'adventouring