La Yamaha Ténéré 700 Édition Yamalube si può vincere, ma solo in Francia

La filiale francese della Casa di Iwata ha creato un concorso legato all'acquisto dei suoi lubrificanti. Il premio in palio è questo esemplare unico

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 16 aprile 2025, 08:50 (Aggiornato il 16 aprile 2025, 16:07)

Se questa Ténéré vi piace, sappiate che per averla c'è un solo modo: partecipare al concorso creato dalla filiale francese di Yamaha. Si, perché questa Ténéré 700 Édition Yamalube è stata realizzata da Yamaha France e per sperare di vincerla bisogna recarsi proprio in Francia.

Come partecipare al concorso

La partecipazione al concorso, che è iniziato ad aprile e terminerà con la fine di giugno, è legata all'acquisto di olio Yamalube e per ogni litro che se ne compra si può avere una chance, un po' come se fosse un biglietto della lotteria. Immaginiamo che molti motociclisti francesi ci proveranno, ma la moto in palio sarà una sola e dunque il fortunato che se la porterà a casa avrà di fatto un esemplare unico.

Ténéré 700 Édition Yamalube: come è fatta

Partendo dall'estetica, è ispirata alla YZF-R1 del team YART, che ha vinto due volte il campionato del mondo endurance come squadra ufficiale Yamaha. Questa R1 esibiva proprio la livrea Yamalube durante la 8 Ore di Suzuka del 2024. La verniciatura, dunque, è perlata e glitterata, con mix di nero, bianco e blu. Poi l'allestimento prevede un silenziatore Akrapovic nero con fondello in fibra di carbonio, una sella Rally, le pedane GYTR, il parafango alto, i cerchi con finitura nera che ricordano quelli usati nella Dakar, una piastra paramotore nera e una protezione per il radiatore.

 

 

Prezzo

Sono tutti accessori disponibili nel catalogo Yamaha, che portano il prezzo di questa Ténéré (facendo sempre riferimento al listino francese) a 16.232 euro. Prezzo completamente teorico perché la moto non è in vendita. Tuttavia, verniciatura a parte, chiunque la può replicare comprando una Ténéré normale e aggiungendo poi tutti questi accessori. Chissà, magari qualche preparatore prenderà ispirazione.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Zero Motorcycles XE: i voti del #SottoEsame

Una off-road elettrica, agile e divertente ideale in città e fuoristrada. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: avrà meritato la lode?

KTM 390 Adventure R: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?