La nuova vita di Dovizioso: gestirà un parco di motocross a Faenza

La nuova vita di Dovizioso: gestirà un parco di motocross a Faenza© Getty Images

Si chiama 04 Park - Monte Coralli, ed è un progetto internazionale dedicato a tutti gli amanti dell'off-road, grandi e piccini. A supervisionare il tutto, l'ex pilota della MotoGP

Redazione - @InMoto_it

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 13:59 )

Si è recentemente ritirato dalla MotoGP, dove ha debuttato nel 2008, ma la sua passione per il motocross è nota a tutti i suoi tifosi: parliamo di Andrea Dovizioso. L'ex pilota Honda, Yamaha e Ducati ha infatti annunciato che la sua società RPM assumerà la gestione di un parco di MX a Faenza.

"Dovi" realizza il suo sogno

Prima di abbandonare la MotoGP, "Dovi" si è reso protagonista di un'avventura nel motocross negli Stati Uniti con Red Bull. Di recente, l'ex campione del mondo 125 si è persino rotto un polso mentre correva su un circuito di MX a Fermo. Ma nonostante l'infortunio, il numero 4 continua a inseguire i suoi sogni crossisti. E lo fa proprio annunciando la gestione della pista faentina. "Un luogo esagerato, molto grande e nel quale vogliamo realizzare progetti importanti - ha spiegato Dovizioso -. Vorrei che diventasse un luogo dove gli appassionati possano incontrarsi, interagire e condividere esperienze divertendosi".

Motoweek, Dovizioso: "Mia figlia mi chiede sempe di portarla in giro in moto"

La struttura ha ospitato in passato numerosi eventi italiani e della MXGP. Tuttavia, Dovizioso supervisionerà l'espansione del parco insieme alla Federazione Motociclistica Italiana e al Comune di Faenza. "Organizzeremo eventi e gare. Si può venire qui per fare turismo o semplicemente per passare una giornata diversa", ha aggiunto "Dovi". "04 Park - Monte Coralli, come abbiamo deciso di chiamarlo, è un progetto ambizioso, un terreno in cui fuoristrada, minicross e pump track convivranno e si evolveranno insieme ai massimi livelli, in un'atmosfera 'full gas'". L'organizzazione prevede di iniziare i lavori di costruzione all'inizio del 2023, con l'intenzione di migliorare gli spazi e i servizi di hospitality insieme a una nuova pista di livello mondiale. "Questo è un sogno che coltivo da anni e mi sembra che tutti i tasselli per realizzare questo desiderio si siano incastrati alla perfezione", ha confessato Dovizioso.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento