Yamaha, nei rally con la Ténéré 700 World Raid

Yamaha, nei rally con la Ténéré 700 World Raid

Alessandro Botturi e Pol Tarrés guideranno l'enduro di Iwata all'Africa Eco Race 2022, in programma nel mese di ottobre

Redazione - @InMoto_it

12.04.2022 15:20

Yamaha ha annunciato che parteciperà all'Africa Eco Race 2022 con la sua nuova Ténéré 700 World Raid, mostrando un rinnovato interesse verso le competizioni rally.

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022

La nuova versione dell'enduro di Iwata è equipaggiata con doppio serbatoio da 23 litri, sella in 2 pezzi ispirata al modello da Rally, strumentazione TFT a colori da 5", ABS a 3 modalità, forcella anteriore KYB da 43 mm dalle specifiche elevate, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback in alluminio, motore CP2 Euro 5 a coppia elevata e un nuovo design della scatola filtro progettato per prevenire l’ingresso di polvere

Guarda la gallery

Yamaha, il team che gareggerà in Africa

E in preparazione alla corsa africana formata da 12 tappe - in programma dal 15 al 30 ottobre -, Yamaha gareggerà anche nel Tunisian Desert Challenge, che si svolgerà dal 21 al 29 aprile. La Casa di Iwata farà squadra con l'ente di beneficenza ufficiale della MotoGP, Riders for Health, e porterà i colori del team Rebel X Sports, diretto dal pilota Manuel Lucchese.

Yamaha, Botturi e Tarrés i piloti rally

A correre saranno delle Ténéré 700 World Raid modificate, dotate di sospensioni KYB, di un serbatoio più grande e di componentistica GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing). Le due moto in gara saranno pilotate da Alessandro Botturi - ex pilota di enduro e trial, e vincitore delle ultime due edizioni (2019 e 2020) dell'Africa Eco Race - e Pol Tarrés, noto cavaliere dello sterrato.

LA YAMAHA TÉNÉRÉ 700 SI FA RÉTRO: RITORNO AL PASSATO COL KIT DI CRISPY CLUB

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento