Da KTM a Sherco, passando per Husqvarna e Beta, i 10 modelli con motore 2T che gli appassionati della guida fuoristrada dovranno tenere sott'occhio
Iniziamo dalla Casa regina dell'off-road. KTM può contare sulla 250 EXC TPI, che già dal nome dichiara di possedere la tecnologia Transfer Port Injection, l'iniezione elettronica che consente l'omologazione Euro 5. Le sospensioni vedono protagonista una forcella WP XPLOR da 48 mm in grado di conferire una taratura più rigida e una migliore circolazione dell'olio. Per una maggiore spinta ai bassi regimi, ecco la nuova rapportatura del cambio 13:52. Sul manubrio trova spazio il commutatore dove selezionare le mappature Standard e Advanced. Peso a secco (senza benzina) 103.4 kg. Prezzo da 10.085 f.c.
Niente stravolgimenti importanti, ma solo piccole accortezze per rendere le moto della gamma EXC 2022 più prestazionali e confortevoli. Le novità principali, infatti, risiedono tutte nella taratura delle nuove sospensioni WP aggiornate - volte a offrire una sensazione più solida e ancora più piantata durante la guida su terreni difficili - e nei nuovi pneumatici MAXXIS MaxxEnduro. Ecco alcune foto
Guarda la galleryLink copiato