La Casa di Mattighofen ha svelato le novità del modello: nuove colorazioni e qualche aggiornamento tecnico
Aggiornamenti tecnici e nuove colorazioni per la nuova KTM 390 Adventure. La piccola travel enduro di Mattighofen si rinnova mantenendo le qualità che l’hanno fatta apprezzare finora, come il rapporto peso-potenza e la buona all’agilità nella guida su strada e fuoristrada.
Tra le novità per il 2022, dicevamo, nuove grafiche ma anche alcuni interessanti aggiornamenti che le permettono di avvicinarsi sempre di più alle KTM Adventure di cilindrata superiore. Partiamo da queste. La più importante è di certo quella che riguarda l’elettronica. Adesso ci sono due modalità di guida: street e offroad. Il controllo di trazione offroad, in particolare, permette di guidare in fuoristrada controllando di più le perdite di aderenza della ruota posteriore e gestire meglio la guida sui terreni più difficili. Pensando ancora all’offroad, il modello 2022 è stato dotato di una coppia di cerchi in alluminio pressofuso più robusti dei precedenti, a cinque razze. E veniamo ora alle colorazioni, Black e Orange. La seconda, soprattutto, si avvicina molto a quelle delle moto ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team.
Cosa resta invariato? Il motore. Troviamo ancora il monocilindrico a 4 tempi omologato Euro 5, che eroga 43 CV e 37 Nm, abbinato al telaio a traliccio in acciaio. La nuova KTM 390 Adventure sarà nei concessionari del Marchio a partire da fine gennaio 2022.
Link copiato