EICMA 2019: impazza sul web

EICMA 2019: impazza sul web

Oltre 11.000 foto, 48 ore di filmati e quasi due milioni di utenti raggiunti sui profili social con la 77esima edizione del Salone della Moto

FLG

Grandi numeri per EICMA 2019, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che alla sua edizione numero 77 continua ad accelerare, anche sul web. I visitatori sono sempre più numerosi, e quest’anno sono state sfiorate le 800.000 presenze, ma di questo vi abbiamo già parlato (leggi qui). Ora, invece, vogliamo raccontarvi i numeri di EICMA 2019 sul web.

I NUMERI SUL WEB - Durante la sei giorni di EICMA i contenuti prodotti dall’ufficio stampa e dalla newsroom hanno animato il sito della manifestazione eicma.it e i profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, accendendo l’interesse digitale di appassionati e visitatori. Un lavoro costruito, tra gli altri contributi, con oltre 11mila foto, 48 ore di filmati girati percorrendo quasi 260 km all’interno del quartiere espositivo e prodotti in sei stazioni di editing, 10 comunicati stampa istituzionali e più di 280 news pubblicate in lingua italiana e inglese sul sito eicma.it. Ed è proprio la nuova pagina web, on line da quattro mesi, a segnare il primo dato positivo, attirando l’attenzione di 1,2 milioni di visitatori nella sola settimana dell’esposizione (+ 25% sul 2018), con una permanenza media di oltre 2 minuti e mezzo.

EICMA GIRLS 2019: le foto delle ragazze più sexy

EICMA GIRLS 2019: le foto delle ragazze più sexy

Ecco alcune delle bellissime ragazze che hanno illuminato l'esposizione internazionale di Milano dedicata alle due ruote. In sella alla nuova Honda CBR1000R-RR o sedute sulla classica Vespa, è impossibile resistere al fascino delle EICMA GIRLS 2019. Secondo voi qual è la più bella?

Guarda la gallery

2 MILIONI SUI SOCIAL - Significativi anche i numeri dell’attività sulla piattaforma social di EICMA: 1,8 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,6 milioni impression sono i dati che riguardano il profilo Facebook, mentre 882mila sono le impression su YouTube con 60mila spettatori unici. Grande successo anche per il profilo Instagram, i cui contenuti hanno superato 4 milioni di impression (+37,5% rispetto alla scorsa edizione), raggiungendo 780mila utenti. Segno più infine anche per la nuova App di EICMA, che ha totalizzato oltre 38mila download, quasi doppiando il risultato dell’anno scorso.

“Una crescita che va di pari passo al successo del nostro evento espositivo e che rappresenta un risultato importante raggiunto attraverso un programma di investimenti e azioni per accrescere la visibilità della nostra presenza digitale e soprattutto il valore della manifestazione”, ha sottolineato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto. “Investire in qualità sul web, lungo tutto l’arco dell’anno, permette di distinguersi, fidelizzare gli appassionati, che sono sempre più esigenti, interattivi e informati e rappresenta infine un valore aggiunto anche per le imprese che scelgono ogni anno la nostra vetrina internazionale”.

La prossima edizione DI EICMA è fissata dal 5 all’8 novembre 2020. Con le giornate del 3 e 4 novembre riservate a stampa e operatori. Da segnare in rosso sul calendario!

VOTA IL SONDAGGIO EICMA 2019: Quale concept del futuro vorreste in strada? 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento