KTM svela a EICMA la nuova 1290 Super Duke R 2020
La “bestia” si rinnova: più leggera, più potente, più adrenalinica che mai. Ecco gli highlights del nuovo modello e la gallery foto
Diego D'Andrea
Pubblicato il 5 novembre 2019, 16:57 (Aggiornato il 13 nov 2019 alle 12:13)
Basta pronunciare il suo nome ad alta voce per provocare immediati brividi di piacere motociclistico a chiunque graviti nei dintorni. KTM rinnova la sua SuperDuke 1290 R rendendo la “bestia” ancora più performante.
Un importante refresh, a partire dall’inedito design delle sovrastrutture, che avvolgono il muscoloso bicilindrico LC8 da 1.301 cc e capace di erogare la potenza massima di 180 CV. Un dato interessante, soprattutto alla luce del dimagrimento generale della moto, che in quest’ultima incarnazione pesa 189 Kg (6 in meno rispetto al precedente modello).
NOVITÀ ANCHE ALLA CICLISTICA, che vede l’arrivo di un nuovo telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno e di un telaietto posteriore in alluminio e materiali compositi; ma anche di un forcellone monobraccio con monoammortizzatore fissato a un nuovo leveraggio, sospensioni WP Apex completamente regolabili e impianto frenante Brembo con pinze Stylema. Il pacchetto elettronico, ulteriormente ottimizzato, vanta una piattaforma inerziale e sensore di piega 6D.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading




