EICMA in vetrina

EICMA in vetrina
Il Salone Internazionale delle Moto in programma dal 7 al 12 novembre torna nel centro di Milano con un'inedita installazione nel colonnato d'ingresso della Rinascente

FLG

18.10.2017 10:08

EICMA, in programma dal 7 al 12 novembre 2017 alla Fiera di Milano Rho, animerà il capoluogo meneghino per un’intera settimana, trasformando Milano nella capitale mondiale della moto, con eventi, performance, installazioni e attività inerenti le due ruote.

Per il secondo anno consecutivo, EICMA e Rinascente danno vita a una partnership, per trasformare la capitale della moda in quella dei motori. All’interno del calendario di appuntamenti di “Love to Ride”, in programma dal 7 al 13 novembre, la cattedrale dello shopping di Piazza del Duomo verrà trasformata nel luogo in cui celebrare la passione per le due ruote, con performance e attività in collaborazione con le più importanti realtà del settore motociclistico.

EICMA IN VETRINA - La collaborazione tra EICMA e Rinascente prevede a novembre speciali allestimenti delle vetrine esterne dello storico “mall” milanese, celebrato da artisti, illustratori e intellettuali. Inoltre EICMA, per l’intera durata di Love to Ride, sarà presente con personalizzazioni interne e attività per promuovere e fornire informazioni a turisti e visitatori sull’Esposizione in svolgimento alla fiera di Milano Rho.

La partnership si aggiunge agli accordi stretti con due templi europei dello shopping: il KaDeWe a Berlino e i magazzini Harrods a Londra (leggi qui)

Love to Ride a novembre animerà la via più centrale di Milano con un inedito allestimento a cura di Cristiano Urban: una speciale struttura, che avvolgerà il colonnato dei grandi magazzini meneghini. La Rinascente, da più di 150 anni, è un’icona di Milano e l’opera progettata per Love to Ride ne delimiterà la facciata d’ingresso per l’intera settimana di EICMA: l’installazione simboleggia le piste cilindriche in legno su cui correvano le moto durante le manifestazioni fieristiche dei primi del ‘900.

La 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo esce dunque dai padiglioni della Fiera di Milano e invade la città, con gli eventi in giro per il territorio metropolitano, a partire da Rinascente in Duomo, passando per i locali della Settimana della Moto e arrivando a East EICMA Motorcycle.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento