Arai e BER Racing a EICMA

Arai e BER Racing a EICMA

Al Salone della Moto di Milano BER Racing effettuerà anche il temibile Penetration Test Live sui caschi Arai per dimostrare gli standard di sicurezza.

Redazione - @InMoto_it

31.10.2016 10:04

Dal 10 al 13 novembre, lo Staff BER Racing sarà a EICMA per illustrare cosa rende particolari i caschi Arai e per far toccare con mano gli standard di sicurezza e la calzata del marchio nipponico. Verrà effettuato il temibile Penetration Test Live per dimostrare gli elevati standard a cui Arai fa riferimento per la produzione dei suoi caschi.

Sarà possibile testare anche il casco in carbonio Arai RX-7 RC, il casco certificato SNELL in commercio più leggero al mondo. A differenza dell’Omologazione Europea ECE22-05, SNELL non prevede punti di impatto prestabiliti. Qualsiasi punto del casco al di sopra della linea di test SNELL (prese d’aria comprese) deve subire non uno, ma ben due impatti consecutivi.

Il casco supera il Penetration Test che prevede che esso subisca l’impatto di una punta da 3,5 kg da un’altezza di tre metri su qualsiasi punto al di sopra della linea di test SNELL.

Arai e BER Racing saranno presenti a EICMA al Padiglione 18, Stand C85.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento