Tre special di Boccin al Motor Bike Expo 2019

Tre special di Boccin al Motor Bike Expo 2019
L'officina veneziana esporrà a VeronaFiere tre nuove creazioni: Archangel, su base Harley-Davidson Shovel del 1967, una Harley-Davidson Panhead del 1953 e un chopper dai tratti moderni, realizzato intorno a un motore RevTech

FLG

16.01.2019 ( Aggiornata il 16.01.2019 10:54 )

Cosa potranno ammirare gli appassionati che passeranno per lo stand della Boccin Custom Cycles? “Porteremo delle moto nuove. Chi espone a Verona è bene che porti moto nuove perché il pubblico e la risonanza dell’evento danno un senso a tutto il lavoro svolto!” spiega Donatella, la moglie di Lorenzo “Boccin”.

La coppia si è fatta conoscere per aver firmato alcune delle Special “old school” più apprezzate uscite dai confini nazionali, e si cimenta anche nella creazione di singolari Hot Rod e di special dal sapore meno retrò.

LE NUOVE SPECIAL - “Quest’anno potremo mostrare ai nostri visitatori due progetti importanti, realizzati nel corso dell’anno appena passato. Il primo, denominato Archangel, è un’opera dai forti contenuti emotivi, commissionato da un cliente e dedicato a delle persone care cui lui deve molto”, aggiunge Donatella.

Costruito intorno ad una Harley-Davidson Shovel del 1967 cui Lorenzo “Boccin” ha modificato completamente la ciclistica e le sovrastrutture, ingloba anche una baionetta all’interno di un fodero ricavato sul manubrio. “Si tratta di un cimelio della prima Guerra Mondiale, un regalo del nonno che il nostro committente ha voluto incastonare nella sua moto”. Completano il progetto centinaia di dettagli fatti a mano, nonché una verniciatura con grafiche in foglia d’oro.

Un altro progetto inedito è quello su base Harley-Davidson Panhead del 1953, modificato ancora in stile Boccin.

“Il terzo che mostreremo a Verona è un chopper dai tratti moderni, realizzato introno a un motore RevTech. Lunga forcella, ciclistica artigianale, dettagli hi-tech”, aggiunge Donatella quasi a ribadire che Boccin Custom Cycles ama cimentarsi con ogni nuova sfida che riguardi una realizzazione a due ruote.

UNA TAPPA FISSA - Lorenzo “Boccin” e sua moglie Donatella, animatori della Boccin Custom Cycles di Eraclea, nei pressi di Venezia, rappresentano una presenza assidua nell’ambito del weekend veronese di Motor Bike Expo.

“Abbiamo creduto sin da subito nella portata innovativa di Motor Bike Expo e siamo felici di esserne partner sin dalla prima edizione”, spiega Donatella. “Ormai, per fortuna, una certa fama non ci manca, e abbiamo smesso di partecipare a tutte le manifestazioni. Ma a Verona non si può mancare: Motor Bike Expo è l’evento centrale!”

Boccin Custom Cycles sarà allo stand BCC, al Padiglione 3.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento