Scattante, agile, leggera, ideale per i neofiti ma anche per i piloti esperti: Voge Brivido 500R mostra un design aggressivo e un prezzo ultracompetitivo: la naked entry level del Marchio del Gruppo Loncin è infatti in listino a 4.990 euro.

VOGE 500 R BRIVIDO: LOOK E DOTAZIONI

Dal punto di vista estetico, si fa notare per le sue linee pulite con faro anteriore full LED e luci di posizione a tubi luce, presenti anche nel gruppo ottico posteriore. La sella pilota è disposta a soli 790 mm da terra ed è realizzata in pelle antiscivolo, così come quella passeggero, disposta su un livello superiore per ottenere la massima ergonomia. Nel sottosella trovano spazio gli attrezzi in dotazione, i documenti e un piccolo antifurto meccanico. Classiche indicazioni di contagiri, contachilometri, livello carburante, indicatore di marcia, temperatura liquido refrigerante e orologio sul cruscotto digitale con schermo LCD.

PRESTAZIONI

Voge Brivido 500R si promette comunque di soddisfare anche le esigenze prestazionali. Il modello è spinto da un bicilindrico parallelo frontemarcia 4 tempi, con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e iniezione elettronica Bosch. La potenza erogata è di 43,5 cv a 8.500 giri/min e 40,5 Nm a 7.000 giri/min, abbinato a un cambio a 6 marce.

Ottimo il dato sui consumi, bassi, grazie alla metodologia CFD (Computational Fluid Dynamic), che ha ottimizzato l'efficienza dei flussi dal corpo farfallato all'interno della camera di combustione, assicurando così una drastica riduzione delle perdite di carico. Il serbatoio ha inoltre una capacità di 16,5 litri, permettendo un'autonomia di 500 km. Il peso a vuoto del modello è di 186 kg. La Brivido 500R monta inoltre una forcella anteriore telescopica KAYABA a steli rovesciati, cerchi in lega leggera multirazze, pneumatici Pirelli Angel GT, impianto frenante Nissin e sistema ABS di serie. In Italia è disponibile nel colore antracite metallizzato con inserti azzurri elettrici.