Abbigliamento moto: arrivano incentivi con il piano Piano Cashless

Abbigliamento moto: arrivano incentivi con il piano Piano Cashless

Il bonus pagamenti elettronici a cui sta lavorando il Governo (e che dovrebbe partire dal 1° dicembre) vuole incentivare l’uso di acquisti con carta di credito o bancomat e prevede un un rimborso del 10% sulla spesa

Redazione - @InMoto_it

02.10.2020 ( Aggiornata il 02.10.2020 11:15 )

C’è chi lo chiama “piano cashless” e chi “bonus pagamenti elettronici”, ma la sostanza non cambia. Si tratta del progetto del Governo per abbattere l’uso di contanti (e l'evasione fiscale che ne deriva) e incentivare gli acquisti con carta di credito o bancomat e dovrebbe attivarsi da dicembre (se tutto va bene, già il 1° del mese). I vantaggi dovrebbero esserci sia per per i consumatori che per gli esercenti.

Tucano Urbano: autunno in pelle

Come funziona

Acquistando in un negozio (di ogni tipo) con bancomat, carta di credito o qualsiasi altro dispositivo digitale (per esempio i bonifici “My Bank” a conferma immediata e gli altri mezzi di pagamento cash free come Satispay) si può essere rimborsati dallo stato di parte della spesa. Non è ancora ufficiale quanto sia il rimborso, ma se il piano sarà confermato con un effettivo decreto, i soldi arriveranno in forma di rimborsi semestrali (“cashback”) sul conto corrente e pari al 10% di quanto speso, fino a un tetto di 1.500 euro a semestre (3.000 euro l'anno). Il rimborso non supera quindi i 300 euro. Non solo. Pare che sia previsto anche un limite minimo di operazione, al fine di incentivare l’utilizzo dei dispositivi elettronici anche per gli acquisiti minori.

Alpinestars fa poker con il casual d’autunno - LE FOTO

Alpinestars fa poker con il casual d’autunno - LE FOTO

Stile contemporaneo abbinato al fascino senza tempo delle performance: Racing Designs, Lifestyle, Logo e MX sono le quattro nuove collezioni del marchio veneto

Guarda la gallery

Gli acquisti

Quali “beni” sono compresi nel bonus? A quanto pare, tutti i tipi di spesa (tranne quelle online che già si pagano elettronicamente), in cui rientrano anche gli acquisti di accessori e abbigliamento moto.

Bonus mobilità slitta ancora: la telenovela dovrebbe finire a novembre

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento