TCX entra nella galassia del Gruppo Dainese

TCX entra nella galassia del Gruppo Dainese

Lo storico brand di abbigliamento tecnico ha acquisito il marchio italiano di calzature da moto, da anni impegnato con la lavorazione artigianale anche nel racing e l’off-road

Fiammetta La Guidara

01.10.2020 ( Aggiornata il 01.10.2020 12:07 )

“Siamo davvero orgogliosi di questa operazione, perché TCX condivide la passione Dainese per il prodotto e aggiunge competenze tecniche e di sviluppo fondamentali nel mondo della calzatura per motociclisti”: con queste parole Cristiano Silei, CEO di Dainese Group, annuncia l’acquisizione di TCX, prestigioso marchio italiano di calzature da moto con sede a Montebelluna (Treviso, ITA) e focalizzato sulle calzature da moto. 

Dainese Expedition Masters, tour in Islanda: FOTO

Dainese Expedition Masters, tour in Islanda: FOTO

Partiti dalla capitale Reykjavik, i partecipanti all'edizione 2019, hanno viaggiato lungo tutto il perimetro dell’Isola tra vulcani attivi, geyser, ghiacciai e fiordi, alternando il tour a training camp per affinare le proprie abilità di guida su strada e off road anche in condizioni estreme

Guarda la gallery
La sinergia con il team TCX

“Da sempre Dainese fa della sicurezza negli sport dinamici la propria missione impegnandoci costantemente nella ricerca di sistemi innovativi volti a proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi”,  aggiunge Cristiano Silei. Colgo l’occasione per dare il benvenuto al team di TCX, con il quale non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”. 

TCX possiede approfondite competenze tecniche e di sviluppo nel mondo delle calzature da moto e condivide con Dainese il focus sul prodotto e sulla qualità. Grazie a lavorazioni artigianali, tecnologia innovativa e decenni di ricerca sul campo, TCX si è sempre prodigato peri interpretare e soddisfare le necessità del motociclista, proponendo soluzioni per tutti gli usi, dal racing, all’off-road, fino a calzature concepite per uso urbano e il tempo libero. 

Il Gruppo Dainese

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il Gruppo Dainese sviluppa da sempre abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Perseguendo la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi, nel 2007 Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e famoso in tutto il mondo per i suoi innovativi caschi sportivi. Ora, il Gruppo si si rafforza dunque ulteriormente nella categoria calzature con l’ingresso di TCX.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento