Sul sito della casa di Hinkley sono apparse le prime immagini della versione definitiva della media 3 cilindri. La presentazione ufficiale è prevista per i primi di ottobre
Dopo averla vista in alcune immagini diffuse, ma "camuffata", ora da Triumph arrivano le prime foto della definitiva Tiger Sport 660, la media crossover inglese che si appresta a debuttare ufficialmente i primi giorni di ottobre.
Le armi che mette in campo la Tiger Sport 660, che sono decisamente interessanti. Si parte ovviamente dal motore, il tre cilindri in linea, accreditato di 81 CV a 10.250 per una coppia di 64 Nm a 9.750 64 Nm. Ma non è da escludere una "rivisitazione" ai valori massimi soprattutto in ottica di una erogazione ancora più coroposa ai medio-bassi. Per dotazione non mancheranno, come è stato per la Trident, il Ride-by-wire con due mappe integrate con il traction control disattivabile e il display TFT con connettività smartphone. Presenti anche due Riding mode (modalità Road e Rain). I cerchi sono a razze da 17" con misure 120 e 180.
Disponibile anche in versione depotenziata per patente A2, con potenza di 47.8 cv a 8.750 giri e coppia massima di 59 Nm a 5.250 giri, con la possibilità di essere ripristinato alla potenza originaria con un semplice intervento presso i concessionari Triumph.
Triumph: nuova Tiger Sport 660 FOTO
La Casa inglese sta per lanciare una nuova crossover che sfrutta la piattaforma che ruota attorno al nuovo tre cilindri 660 vista già sulla naked Trident. E' la prima 3 cilindri nel segmento delle adventure sports della categoria entry level. La vedremo in autunno in veste ufficiale
Guarda la galleryLink copiato