Novità da BMW per le medie crossover dotate di motore bicilindrico parallelo. F 750 GS, F 850 ??GS e F 850 ??GS Adventure vedono nuove livree oltre ad una speciale "GS Edition" per celebrare i 40 anni del marchio GS. Presenti anche nuovi indicatori di direzione a LED di serie e di un dispositivo di ricarica USB nella parte anteriore destra del cupolino. ABS Pro e DTC (Dynamic Traction Control) sono ora di serie, per una sicurezza di frenata e accelerazione ancora maggiore. La dotazione di serie della F 850 ??GS è stata ulteriormente migliorata con un nuovo meccanismo di regolazione del parabrezza e un display TFT con funzioni di connettività.

TECNICA INVARIATA

Aggiornate un paio di stagioni fa, restano invariate nella parte meccanica e ciclistica. Ritroviamo quindi il motore a 4 valvole e 4 cilindri raffreddato a liquido da 853 cc omologato Euro5, dotato di iniezione e cambio a sei marce per tutti e tre i modelli. La potenza dichiarata è di 57 kW (77 CV) a 7.500 giri/min per una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min per la F 750 GS. F 850 ??GS e la BMW F 850 ??GS Adventure arrivano a 70 kW (95 CV) a 8.250 giri/min e 92 Nm a 6.250 giri/min.

NUOVI OPTIONALS

Sono tutte dotate di nuovi componenti opzionali per le modalità di guida Pro. Come nei modelli GS con motore boxer, offrono una risposta dell'acceleratore rielaborata in modalità di guida DYNAMIC per un miglior piacere di guida.

Inoltre, il controllo dinamico del freno motore e il controllo dinamico del freno (DBC) sono ora disponibili nelle modalità di guida Pro. Infine abbiamo una nuova sella ribassata extra e sospensioni, anche esse ribassate e riviste, che saranno disponibili come optionals per tutti e tre i modelli.