Jeremy Faraud ci spiega i segreti, le idee, gli spunti che hanno poi portato alla definizione delle linee e delle forme della nuova Streetfighter V4. Moto "cattiva" e fatta per divertirsi
E' una delle moto più attese ed intriganti del 2020. La nuovissima Ducati Streetfighter V4 si prepara a debuttare sul mercato, con le prime consegne che partiranno dalla fine di marzo. Una moto dalla doppia anima: aggressiva, quasi diabolica, dalle prestazioni elevate e probabilmente gratificanti in pista, ma allo stesso tempo comoda da usare su strada, dove promette badilate di divertimento.
Abbiamo intervistato Jeremy Faraud, il designer della naked sportiva bolognese che ci ha parlato della genesi, di come hanno preso vita le forme della Streetfighter V4. Un design alla "Joker" per usare la definizione dello stesso Faraud. La figura dalla doppia anima: "diabolica e divertente", come il famoso personaggio DC Comics.
Ducati Streetfighter V4: tutte le foto
A Borgo Panigale hanno giocato l’asso pigliatutto: la nuova Ducati Streetfighter V4 ha 208 CV per soli 178 kg di peso a secco. Tutto tenuto a bada da un’accoppiata ciclistica/elettronica che deriva strettamente dalla sorella supersportiva, la Panigale V4
Guarda la galleryDopo aver scoperto la tecnica, ora cerchiamo di capirne di più sul design. Cliccate "Play" e buona visione!
Ducati Streetfighter V4: "Panigale senza carene? E' qualcosa di più complesso"
Link copiato