Ducati Streetfighter V4:"Divertente e incazzata, come il Joker" VIDEO

Jeremy Faraud ci spiega i segreti, le idee, gli spunti che hanno poi portato alla definizione delle linee e delle forme della nuova Streetfighter V4. Moto "cattiva" e fatta per divertirsi

Ducati Streetfighter V4:"Divertente e incazzata, come il Joker" VIDEO

Pubblicato il 5 marzo 2020, 16:44 (Aggiornato il 5 marzo 2020, 17:54)

E' una delle moto più attese ed intriganti del 2020. La nuovissima Ducati Streetfighter V4 si prepara a debuttare sul mercato, con le prime consegne che partiranno dalla fine di marzo. Una moto dalla doppia anima: aggressiva, quasi diabolica, dalle prestazioni elevate e probabilmente gratificanti in pista, ma allo stesso tempo comoda da usare su strada, dove promette badilate di divertimento. 

FACCIA DA JOKER

Abbiamo intervistato Jeremy Faraud, il designer della naked sportiva bolognese che ci ha parlato della genesi, di come hanno preso vita le forme della Streetfighter V4. Un design alla "Joker" per usare la definizione dello stesso Faraud. La figura dalla doppia anima: "diabolica e divertente", come il famoso personaggio DC Comics. 

Dopo aver scoperto la tecnica, ora cerchiamo di capirne di più sul design. Cliccate "Play" e buona visione!

Ducati Streetfighter V4: "Panigale senza carene? E' qualcosa di più complesso"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

C5 il nuovo modulare 22-06 di Schuberth

Il marchio tedesco presenta un nuovo casco con soluzioni inedite e una fattura ancora più raffinata, scopriamolo

Honda, nuova Tourer in rampa di lancio: arriva l'erede della Crossrunner?

Un primo video teaser pubblicato dalla Casa di Tokyo anticipa la novità che vedremo svelata il 21 ottobre. Motore 1100 della Africa Twin e concetti che potrebbero ispirarsi alla antesignana con motore V4