Ducati Streetfighter V4: "Panigale senza carene? E' qualcosa di più complesso"
 

Parla Christian Gasparri, capo progetto della naked bolognese V4: "E' un progetto che parte da un motore estremo da raccordare a una ciclistica che possa offrire divertimento soprattutto su strada"

Redazione - @InMoto_it

04.03.2020 11:00

Tra pochi giorni partiremo alla volta di Ronda, nel Sud della Spagna, per saggiare le doti della nuova Ducati Streetfighter V4, la maxi naked che monta il motore Desmosedici Stradale e che, grazie ai suoi 208 CV di potenza massima dichiarati, è di fatto la più potente al mondo nel suo segmento di appartenenza.

Ducati Streetfighter V4: la stanza dei sogni

Siamo stati presso il Centro Stile Ducati, l'antro magico dove prendono forma tutte le Ducati: dove di fatto nascono e vengono sviluppate. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con designer ed ingegneri per capirne di più sul progetto Streetfighter V4. Abbimo realizzato due interviste: la prima, protagonista di questo servizio, è con Christian Gasparri, il capo di progetto veicolo in Ducati e, nella fattispecie, della nuova Streetfighter V4, la seconda (che arriverà prossimamente) con Jeremi Faraud, il designer della strabordante naked bolognese. Cliccate il tasto 'Play' in apertura e... buona visione!

QUI il secondo video ---- Ducati Streetfighter V4:"Divertente e diabolica, come il Joker" VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento