Dal Concept alla strada: le moto che vedremo nel 2020

Dal Concept alla strada: le moto che vedremo nel 2020

Ai saloni autunnali tanti Concept: Aprilia, Honda, Kymco, Scrambler, BMW, Husqvarna. Ecco una carrellata delle moto probabili o che presto vedremo in vetrina

19.12.2019 10:10


SCRAMBLER DESERT X, arrivo nel 2020: 60%

Grande sorpresa che arriva direttamente dalla Land of Joy. A dimostrazione della grande modularità del progetto Scrambler, a Milano è arrivata la Desert X, mezzo che prende linfa dalla storia del marchio Ducati ai tempi della Parigi-Dakar. La Desert X è una moderna Elefant, la grande protagonista, nel periodo a cavallo tra la fine degli anni ‘80 ed inizio anni ‘90, ai raid africani.

GUARDA IL VIDEO DELLA SCRAMBLER DESERT X

Da quella che era una vera e propria nave del deserto, la Scrambler riprende la linea e la veste grafica oltre alla configurazione del motore. In Ducati non hanno rilasciato nulla di ufficiale riguardo l’eventuale produzione, ma data la grande accoglienza ed ammirazione allo stand, non è escluso l’arrivo già il prossimo anno. La base, quella più che collaudata della Scrambler 1100, è già pronta ed è garanzia di fattibilità. Staremo a vedere. Arriverà già il prossimo anno? “Più sì che no”: 60%.

  • Link copiato

Commenti