Dal Concept alla strada: le moto che vedremo nel 2020

Dal Concept alla strada: le moto che vedremo nel 2020

Ai saloni autunnali tanti Concept: Aprilia, Honda, Kymco, Scrambler, BMW, Husqvarna. Ecco una carrellata delle moto probabili o che presto vedremo in vetrina

19.12.2019 10:10

Potere agli appassionati. Ai saloni autunnali, come ogni anno, di fianco alle novità che vedremo da lì a poco nelle vetrine dei concessionari, troviamo anche studi, progetti, idee di quello che bolle in pentola nelle varie R&D. Sono le moto cosiddette “Concept”, mezzi che sostanzialmente puntano a sondare il gradimento del pubblico degli appassionati, mostrando quelle che potrebbero essere le linee guida di ciò che, anche a distanza di qualche stagione, si vedrà poi su strada. Il destino di queste proposte dipende proprio dall’accoglienza che riserva loro il pubblico. Non è però sempre detto che quel tipo di studio rispecchi la moto che si vedrà per intero: spesso, dietro l’idea del Concept, ruota la fattibilità per un tipo di soluzione, sia tecnica o estetico/funzionale, e che poi potremo ritrovare sulle moto in divenire.

Vai al nostro sondaggio e vota il concept che ti è piaciuto di più

Anche all’ultimo EICMA non sono mancati i Concept, con alcuni che sembrano già ben avviati a tradursi in realtà. Vediamo le novità più interessanti e concrete e proviamo “a dare i numeri” riguardo l’arrivo in veste definitiva già l’anno prossimo.

1 di 9

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento