Agile e contenuto nei costi, lo scooter elettrico Askoll viaggia a 45 km/h e ha un'autonomia di oltre 50 km. Si ricarica con soli 15 centesimi.
Per una garanzia totale della qualità offerta al consumatore Askoll ha creato a Vicenza e in 11 stabilimenti nel mondo un gruppo di 2,500 persone, ma è proprio in Italia che è nato il progetto legato alla mobilità elettrica: qui avvengono tutte le attività, dallo studio progettuale sino alla realizzazione del motore, della batteria (che monta componentistica Panasonic), delle schede elettroniche. E l’assemblaggio finale del prodotto.
50 KM DI AUTONOMIA - Askoll ha ideato un mezzo di trasporto per la città agile e risparmioso. Viaggia a una velocità massima di 45 km/h, idonea per tutti i percorsi urbani, e circola anche nelle zone a traffico limitato aperte all’elettrico. Ha un’autonomia che può superare i 50 km. La batteria, agli ioni di litio di serie, si ricarica con appena 15 centesimi (considerata la tariffa media notturna di 0,15 €/kWh) e si può ricaricare da qualsiasi presa domestica: basta estrarla dal suo vano sottosella (pesa circa 8 kg, meno di una cassa di acqua) e collegarla al suo caricabatterie oppure si può ricaricare direttamente dallo scooter.
3 ORE PER CARICARLO - Impiega circa 3 ore per passare da 0% al 100% di carica ma non è necessario aspettare che sia completamente scarica per attaccarla alla corrente né che sia totalmente carica per staccarla: si può caricare anche giornalmente senza alcuna riduzione di performance del mezzo. Il costo annuale del bollo è di € 5 a partire dal 6° anno (i primi 5 è gratis) e quello di manutenzione è di € 30,00. L’assicurazione RC è ridotta del 50%. Prevedendo una percorrenza giornaliera di 10 km, il costo di rifornimento annuo sarà di € 5,00.
Caratteristiche
Poca manutenzione: meno rispetto a quella di uno scooter tradizionale
Motore brushless ad alta efficienza energetica disegnato e prodotto in Italia
Batteria made in Italy con componenti Panasonic removibile e ricaricabile da qualsiasi presa elettrica. E’ di ultima generazione, agli ioni di litio e non necessita di essere completamente scaricata per essere messa in carica: si può ricaricare in ogni momento.
Computer di bordo segnala costantemente carica, velocità e percorrenza
3 diverse modalità di viaggio:
Programma ECO: si riduce un po’ la velocità ma la batteria dura molto di più
Programma NORMAL: per spostamenti urbani
Programma POWER: utilizza tutto lo sprint messo a disposizione dal motore. Ideale in città con saliscendi
Ideale per distanze medie: per chi percorre oltre i 5 km al giorno
Ruote grandi a doppia mescola: morbide ai lati, più rigide al centro, per una maggiore stabilità anche in curva
Caratteristiche Tecniche
Motore: Elettrico brushless Askoll a magneti permanenti
Potenza: 1500 W
Velocità max: 45 km/h (approvata CEE)
Coppia max: 100 Nm alla ruota
Rigenerazione: Sì
Trasmissione: Puleggia c/ cinghia dentata
Batteria estraibile
Tipo: Ioni di litio
Capacità: Max. 2100 Wh (2 pacchi)
Tensione - Amperaggio: 54 V – 20 Ah
Peso: 8,0 kg
Tempo di ricarica: 3 ore per 1 kWh
Cicli di ricarica: Min. 800 con 80% carica residua
Autonomia: 50 km in modalità ECO
Cruscotto
Tipo: Analogico – digitale (elettronico)
Telaio
Materiale: Tubolare in acciaio
Sospensioni
Anteriore: Forcella telescopica idraulica
Posteriore: Ammortizzatore idraulico
Freni
Anteriore: Idraulico a disco Ø 190 mm
Posteriore: Tamburo Ø 140 mm
Pneumatici
Anteriore: 80 / 80 16
Posteriore: 90 / 80 16
Illuminazione
Illuminazione anteriore: Alogena
Illuminazione posteriore e frecce: LED
Dimensione e peso
Passo: 1245 mm
Altezza sella: 760 mm
Peso complessivo: 78 kg
Colore: sei varianti
Prezzo: € 2.290,00, IVA 22% incl., spese di spedizione escluse
Link copiato