Motori in Agorà: 4 e 5 giugno a Lavagna

Motori in Agorà: 4 e 5 giugno a Lavagna

Un gradito ritorno per un bell'evento di motori e cultura affacciato sul golfo del Tigullio. Ecco il programma e tutte le informazioni

Redazione - @InMoto_it

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 14:58 )

Sulla Riviera Ligure di Levante, sullo splendido lungomare di Lavagna, il prossimo week-end ritorna a rombare la passione grazie ai "Motori in Agorà". Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, finalmente la kermesse dedicata al mondo delle due ruote può tornare ad animare il centro affacciato sul Golfo del Tigullio. Ad organizzarla è come sempre l'associazione Agorà di Lavagna che, con il patrocinio del Comune, si adopera per proporre molte iniziative sociali e culturali in favore del territorio. L'evento, come avvenuto in passato, ospiterà i principali marchi nazionali ed internazionali, concessionari e rivenditori di accessori oltre ad officine che potranno esporre le loro personalizzazioni. Non mancheranno gli stand gastronomici di street food, un'area dedicata ai tatuatori e alla barberia per darsi un'aggiustatina al look. Sono in programma anche eventi dinamici di trial e minimoto curati da Motoracing Chiavari e Carasco Ama Auto e da Vespa Club provenienti dalla Liguria e da altre regioni italiane.

Al centro la cultura e la letteratura motociclistica

Il quadro della manifestazione sarà completato dalla presentazione di libri a tema motociclistico e da eventi musicali e di ballo. In particolare nella serata di sabato 4 giugno verrà organizzato un concerto live in collaborazione con Tigullio4Friends, un’Associazione di promozione sociale formata da musicisti che, in accordo con ASL4 Tigullio, ha istituito un fondo con il quale viene sostenuta l’attività di un medico psicologo che assiste i malati di SLA e le loro famiglie, fondo attivo e finanziato da cinque anni. A questo importante progetto del territorio l’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna ha deciso di devolvere una parte del ricavato della manifestazione.

Tra le numerose novità attese in questa 4° edizione, segnaliamo quella di uno stand interamente dedicato alla letteratura motociclistica, promosso dall'ALLG (Associazione Ligure Letteratura Giovanile). Domenica 5 giugno alle ore 10.30 all'interno di un Aperitivo Letterario, Fabio Bianchi, autore del libro "Letteratura Motociclistica Giovanile" presenterà la ristampa della sua opera. Oltre all'autore e al prof. Angelo Nobile, saranno presenti altri scrittori che hanno raccontato le loro grandi esperienze di viaggio motociclistico quali Gio Sorrentino, Giorgio Caèran e Fabio Cofferati.

Spazio alle moto anni 80/90

Nella giornata di domenica 5 giugno verrà inoltre organizzata una “Reunion” di moto anni 80/90.
A Motori in Agorà ci aspetta dunque un ricco programma che punta a coinvolgere appassionati e curiosi ed inaugurare con slancio una stagione turistica che arriva dopo gli anni difficili della pandemia e nel contesto delle preoccupazioni per l’attuale conflitto tra Russia e Ucraina. Appuntamento dunque il prossimo week-end il 4 e 5 giugno a Lavagna, Genova.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento