Pistoni&Porchetta: appuntamento a Roma il 13-14 maggio!

Pistoni&Porchetta: appuntamento a Roma il 13-14 maggio!

E' l’evento che stiamo organizzando a Roma con Honda Motor Europe. Sarà una due giorni per parlare di moto presso la sede Honda all’Ardeatina, ma anche per fare un giro assieme su strade panoramiche e belle da guidare

28.04.2022 15:34

Una due giorni motociclistica a Roma. La stiamo organizzando insieme a Honda Motor Europe e al portale Motoskills.it. Sarà un evento aperto a motociclisti di ogni tipo e livello tecnico, con l’unico requisito richiesto della comune passione per i mezzi a due ruote (a motore!).

Venerdì 13 maggio passeremo la giornata nella sede Honda, per parlare di moto e approfondire temi tecnici insieme alla nostra tradizionale guida, Luca Fiorentino, che in molti conoscono come Lukethebike. Sabato 14 maggio faremo invece un’uscita guidata, per fare curve in compagnia, vedere bei panorami e finire a mangiare assieme.

Il programma dell’evento

L’appuntamento è fissato per venerdì 13 maggio alle 9, per l’ingresso alla struttura di Honda Motor Europe a Roma, in via della Cecchignola 13. Registrazione, foto di rito, presentazione dell’azienda. Quindi la prima parte del Technical Forum, dedicato al Total Quality Management. La ricerca della qualità nella produzione industriale. Vale a dire tutto ciò che in Honda si fa per raggiungere il livello qualitativo riconosciuto ai prodotti della casa dell’ala dorata.

Luca Fiorentino ci guiderà in un’analisi della produzione vista con l’occhio di chi cerca la massima qualità. Dalla selezione dei materiali alle lavorazioni, passando per il sistema di controllo e, ovviamente, la formazione del personale. Si parlerà anche degli investimenti necessari a garantire una qualità elevata e omogenea della produzione, come del risparmio indotto in termini di costi delle garanzie; oltre al guadagno d’immagine presso chi moto e scooter li compra.


Luca Fiorentino in occasione di uno dei suo Technical Forum organizzati con la nostra rivista

Il Forum tecnico proseguirà con una seconda sessione dopo il pranzo a buffet, offerto dalla Honda. Quindi si passerà nell’aula training, per vedere ancora quelle che la nostra guida ha chiamato le “chicche della manutenzione”. Una sessione quasi pratica, che terminerà davanti a una Honda RC 213V, la MotoGP guidata da Marquez & Co, della quale potremo esaminare alcuni aspetti tecnici.

Immancabile la cena romana, per la quale si stanno già svolgendo test approfonditi...

Al sabato tutti in moto!

Dopo le sessioni di studio del venerdì, nuovo appuntamento al sabato mattina alle 9 presso l’Azienda Agricola Didattica “Casa Masca” di Lanuvio (casamasca.it), dove potremo degustare una Colazione contadina a buffet: pane e pomodoro, pane e olio, tè, caffè, acqua.

Subito dopo, partenza per un giro con le nostre moto nell’entroterra montuoso del Basso Lazio, guidati da Andrea Arcesi (noto come multistrangola) e da Riccardo Matesic. Quindi, alle 12.30, rientro a Casa Masca, dove degusteremo un pranzo completo.


Uno scorcio dell'azienda agricola dove faremo la colazione e il pranzo del sabato

Il menu del pranzo di sabato

- Aperitivo buffet servito in giardino: crostini sfiziosi assortiti accompagnati dai vini prodotti dall'azienda
- Lasagna primavera (carciofi e speck)
- Porchetta di Ariccia IGP
- Insalata mista
- Melanzane saporite
- Ciambelline al vino
- caffè
- vini prodotti dall’azienda

(con ovviamente la possibilità di segnalarci esigenze particolari in caso di allergie)

La giornata si concluderà nel giardino dell’azienda, con la possibilità per i presenti di trattenersi anche nel pomeriggio.

Posti limitati

Per la giornata di venerdì la Honda ha fissato un massimo di 20 presenze, dovendo limitare l’accesso come precauzione anti-covid. Per il sabato non c’è invece un tetto massimo, ma è necessario prenotare.

Costi

La giornata del venerdì sarà totalmente gratuita (eccezion fatta per la cena in ristorante “a consumo”). Per la giornata del sabato è previsto invece un costo di 50 euro omnicomprensivo: colazione, giro in moto guidato e pranzo completo.

Prenotazioni

Per la giornata di venerdì, sono aperte le prenotazioni sul Forum di Motoskills, dove è aperta un’apposita discussione (Pistoni&Porchetta).

Per la giornata del sabato la prenotazione andrà fatta invece scrivendo a info@motoskills.it, o chiamando il numero 391.7947366 (anche WhatsApp).

Vi aspettiamo!

Per gli amici del Centro-nord

La settimana prima del nostro evento di Roma, a Reggio Emilia ci sarà la 4a edizione della Motoerbazzonata. Ovviamente saremo anche lì! Per info e per prenotarsi: 4a Motoerbazzonata, sabato 7 maggio


Un'immagine dalla 3a edizione della Motoerbazzonata

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento