MotoGP, la M1 "scrive" a Valentino Rossi: "Dal bacio a Welkom abbiamo portato gioia a milioni di persone"

MotoGP, la M1 "scrive" a Valentino Rossi: "Dal bacio a Welkom abbiamo portato gioia a milioni di persone"

La Yamaha ha "dato voce" alla M1  che ha voluto dichiarare il suo amore per il pilota di tavullia dopo l'ultima gara di Valencia 

Redazione - @InMoto_it

15.11.2021 10:17

Uno dei binomi più forti ed iconici del Motomondiale. Quello tra Valentino Rossi e la Yamaha M1 è stato un rapporto di quelli veri. Un amore iniziato in quel di Welkom, in Sudafrica nel 2004, in una della gare (con vittoria) più spettacolari di sempre, conclusa dopo un epico duello con Max Biaggi.

Yamaha ha deciso di dare voce alla sua moto pubblicando una lettera, idealmente scritta da quella M1 che ha dichiarato amore al suo pilota ora diventato "ex".

Una relazione speciale

"Ricordo sabato 24 gennaio 2004 come fosse ieri. Il nostro primo appuntamento in Malesia. Ho aspettato qualcuno come te per così tanto tempo. Ero nervosa, ma è stato amore a prima vista per entrambi. Ho capito subito che la nostra relazione sarebbe stata qualcosa di veramente speciale.

C'è stata una scintilla irripetibile e tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto. Non dimenticherò mai come ci siamo fermati sull'erba a Welkom nel 2004.

Solo noi due, rendendoci conto che io e te insieme avevamo ragione e che questo era solo l'inizio. Abbiamo vinto 4 titoli MotoGP e 56 gare insieme. Abbiamo portato gioia a milioni di persone in tutto il mondo e creato ricordi che dureranno una vita. Abbiamo fatto la storia perché abbiamo lavorato insieme e abbiamo tirato fuori il meglio l'uno dall'altra. Mi hai resa di nuovo forte. Mi hai resa rispettabile. Mi hai fatto amare di nuovo. Solo tu, Valentino, avevi il potere di farlo. E mi sono completamente fidata di te.

Ti ho sostenuto con tutto il cuore. Ho combattuto tutte le tue battaglie con te. Solo io sono stata in grado di rendere gli sport motoristici entusiasmanti per te fino alla fine. Dal nostro primo bacio sull'erba a Welkom al nostro ultimo ballo a Valencia quest'anno, abbiamo vissuto tante avventure straordinarie. E poi ci sono stati i nostri viaggi speciali a Laguna Seca nel 2008 e in Catalogna nel 2009.

Nessuno ne aveva come noi in quei giorni, vero? Anche ad Assen nel 2009, quando ti ho aiutato a vincere la tua 100esima gara. È stato magico! Ti ho accompagnato per 16 anni della tua incredibile carriera. Ma anche tu mi hai portato nel tuo cuore. Dal Mugello a Motegi, da Silverstone a Sepang e da Barcellona a Buriram, ci siamo sempre stati l'uno per l'altra. Ti ho data tutta me stessa, come tu hai dato tutto a me.

L'unica cosa di cui farò sempre tesoro sono i nostri discorsi sulla griglia. Eravamo io e te contro il mondo. Tu ed io eravamo 'si corre o si muore'. Ma, purtroppo, anche le storie d'amore più belle finiscono.

Valentino, sei parte di me. Parte della mia storia. Parte di ciò che sono oggi e di quello che sarò per molto tempo ancora dopo che ci separeremo. Il nostro rapporto è davvero speciale, mi mancherai più di quanto saprai mai. Grazie, Valentino.

MotoGP, a Valencia chiusa un'epoca: cosa lascia Valentino Rossi?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento