Kawasaki, 125 anni di storia: Rea celebra Scott Russel, Lowes la GPZ di Top Gun

Kawasaki, 125 anni di storia: Rea celebra Scott Russel, Lowes la GPZ di Top Gun

In occasione del punultimo weekend stagionale del mondiale SBK Jonathan Rea e Alex Lowes hanno sfoggiato due livree ad hoc sulle Ninja ufficiali per celebrare un legame con il passato, il presente e il futuro 

Redazione - @InMoto_it

Due livree speciali sulle Kawasaki ZX-10RR di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e del compagno di box Alex Lowes per celebrare il 125° anniversario del marchio della Casa di Akashi con un legame anche con il futuro: lo speciale anniversario coincide con il Round Motul di Argentina che va in scena in occasione del ritorno del Campionato del Mondo Superbike al Circuito San Juan Villicum.

Nuova epoca per Akashi

Kawasaki: livree speciali per la Ninja SBK FOTO

Kawasaki: livree speciali per la Ninja SBK FOTO

Due livree speciali sulle Kawasaki ZX-10RR di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e del compagno di box Alex Lowes per celebrare il 125° anniversario del marchio della Casa giapponese con un legame anche con il futuro: lo speciale anniversario coincide con il Round di Argentina che va in scena in occasione del ritorno del Campionato SBK al Circuito San Juan Villicum

Guarda la gallery

L’anniversario segna anche una nuova epoca nella storia del brand Kawasaki con il lancio della nuova realtà che utilizzerà il logo River Mark di Kawasaki. La nuova azienda si concentrerà ancora di più sulle moto e le due speciali livree celebreranno il passato, il presente e il futuro di Kawasaki.

Entrambe le livree avranno anche un legame con il passato dato che Rea correrà con una livrea che richiama la livrea Kawasaki ZXR 750 H2 legata a Daytona con il verde, il bianco e il blu utilizzati da Scott Russell, campione del mondo nel 1993, vincitore anche in ambito nazionale e noto a tutti come “Mr Daytona” per il successo ottenuto sulla pista della Florida.

La livrea di Lowes si ispira al celebre film Top Gun con protagonista Tom Cruise e la Kawasaki GPZ 900 presente nel celebre film che risale al 1986. Nel film la moto Kawasaki si presenta con il rosso e il nero che rivedremo anche sulla ZX-10RR con cui Lowes correrà a San Juan Villicum in Gara 1.

Non è la prima volta che Kawasaki presenta delle livree speciali: la Casa di Akashi infatti ha celebrato la conquista dei titoli iridati nel WorldSBK aggiungendo il color oro alla sua livrea.

Nuova era per Kawasaki: ecco la Ninja con motore ibrido

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento