Moto dei Miti, una 916 Senna ed una RC30 all'asta con Bonhams

Moto dei Miti, una 916 Senna ed una RC30 all'asta con Bonhams

Il celebre Museo di Civita Castellana dà vita a un'asta congiunta con la celebre casa inglese: protagoniste moto da competizione e stradali iconiche

Redazione - @InMoto_it

12.10.2021 ( Aggiornata il 12.10.2021 15:10 )

Modelli che hanno fatto la storia dell'automobilismo all'asta con Bonhams: è il frutto dell'accordo siglato tra Moto dei Miti e la nota casa d'aste britannica, per un'operazione congiunta dedicata e rivolta ai veri appassionati delle due ruote.

LE MOTO PROTAGONISTE

Il Museo di Civita Castellana è stato scelto scelto come location privilegiata per un'iniziativa che intende segnare la storia del motociclismo collezionistico nazionale ed internazionale. Presso il Padiglione B di Moto dei Miti sarà infatti allestito un evento che consentirà ai più importanti collezionisti di prendere parte ad un'asta motociclistica senza precedenti in Italia. Saranno protagoniste circa 300 motociclette per conto di collezionisti provenienti da tutto il mondo, oltre a 27 motociclette già presenti nel museo, fra cui spiccano due esemplari racing di rilevanza storica: la Ducati 1098 dell'ex pilota MotoGP Carlos Checa e la Ducati 1198 di Davide Giugliano del team Althea. Oltre a questi modelli, ci saranno anche moto iconiche come la Honda RC30, la Bimota Tesi 2D, la Ducati Senna 916 Prima Serie e tante altre.

Bonhams esporrà e metterà in vendita numerosi altri oggetti da sogno, con la supervisione di Genesio Bevilacqua, artefice dell'iniziativa e sicuramente soddisfatto del Padiglione B di Moto dei Miti, nato come hub commerciale della celebre collezione, che grazie alla nuova prestigiosa iniziativa diventa punto d'incontro di intenditori, appassionati e acquirenti che potranno finalmente realizzare il loro sogno di collezionisti.

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento